Frecciarossa collega Milano, Genova, Roma e Levante Ligure da giugno 2020

Andrzej Otrębski, wikipedia

Genova, 05/06/2020.

«Per la prima volta, tutti i giorni, un treno Frecciarossa collegherà Roma, Milano, Genova e le località del Tigullio: un salto di qualità per i collegamenti per la Liguria e un servizio ad alto valore aggiunto per il nostro turismo che si appresta a ripartire». Lo dicono il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, a seguito del nuovo collegamento Frecciarossa che da domenica 14 giugno 2020 collegherà Milano e Roma passando dal levante ligure. Simbolo dell’eccellenza made in Italy, il Frecciarossa 1000 unisce tutti i giorni le due principali città italiane con la costa tirrenica, dalla Versilia all'Argentario, fermando anche in Liguria, a Genova e nel Levante ligure. Questa è una bella novità per l'estate 2020.

«Il levante ligure diventa parte di in una strategia di rilancio della destinazione Italia - dicono Toti e Berrino - Questo significa la possibilità incrementare le possibilità turistiche del nostro territorio rispetto sia agli arrivi da Milano sia anche a quelli più lontani da Roma. A dimostrazione che i turisti sono i benvenuti in Liguria».

«La Liguria per la sua bellezza si conferma al centro dello sviluppo del turismo nazionale - conclude il presidente Toti - E questo nuovo collegamento veloce che Trenitalia farà partire lo dimostra. La comodità e la velocità dei Frecciarossa si integra con l'aumento del numero di convogli regionali per gli spostamenti interni, pianificati con il nuovo orario estivo. Un segnale forte di ripartenza e un deciso passo in avanti per riportare la nostra regione vicina ai livelli ottimali di servizio». A breve è possibile acquistare i biglietti di entrambi i collegamenti sull’App Trenitalia, sul sito di Trenitalia, nelle biglietterie e su tutti i canali di vendita convenzionati.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter