Baby Kit 2020: prosegue la consegna per i nuovi nati - Genova

Baby Kit 2020: prosegue la consegna per i nuovi nati

Bambini Genova Giovedì 4 giugno 2020

© pixabay.com

Genova - Prosegue la consegna dei Baby Kit 2020 in tempi di Coronavirus. Messi a disposizione dall’Agenzia per la  Famiglia del Comune di Genova e distribuiti dalla Protezione Civile, arriveranno direttamente al domicilio dei genitori dei nuovi nati a Genova nei mesi di aprile e maggio. All'iniziativa hanno collaborato l'assessorato alle politiche socio-sanitarie, famiglia e relativi diritti e l’ufficio relazioni con le aziende e fundraising.

Le famiglie potranno richiedere il Baby Kit 2020, compilando questo modulo online; poi sarà necessario scaricare e stampare l’autocertificazione allegata, che dovrà essere consegnata agli operatori della Protezione Civile. Per ulteriori informazioni scrivere una mail.

Il Baby Kit, in distribuzione dal 9 giugno, comprende prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita (bavaglino, creme, prodotti per l’igiene e altro) ed è stato realizzato in collaborazione con Il Mondo di Mirà e la partecipazione di Coop Liguria, Happy, Helan, Ipersoap, MAM, Mustela, Nuby, OralB, Tigotà.

Quest’anno il kit comprende anche due novità dedicate ai genitori: un invito al corso gratuito TrasportAci Sicuri, dedicato alla sicurezza dei più piccoli nei viaggi in auto offerto dall’Automobile Club di Genova e un voucher per entrare gratuitamente in alcune strutture museali fornito dai Musei Civici-Direzione Beni e Attività culturali del Comune di Genova. Per tutti il bavaglino con il logo Genova in Family, fornito dall'Agenzia per la Famiglia, e la lettera di benvenuto firmata dal sindaco Marco Bucci: Welcome on board!.

Potrebbe interessarti anche: , Piscina in Valbrevenna: apertura 2020 per un tuffo nel verde , Villa Pallavicini: Parco dei divertimenti restaurato e visitabile dall'11 luglio , Da Genova a Casella sul trenino di Harry Potter: date 2020 dell'Hogwarts Express , La Locanda delle Favole chiude: il flash mob non la salverà, «ma ringraziamo le famiglie» , Pronto Bimbo: indovina chi ti videochiama. Feste e compleanni tra dolci e comicità

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.