Baby Kit 2020: prosegue la consegna per i nuovi nati

pixabay.com

Genova, 04/06/2020.

Prosegue la consegna dei Baby Kit 2020 in tempi di Coronavirus. Messi a disposizione dall’Agenzia per la  Famiglia del Comune di Genova e distribuiti dalla Protezione Civile, arriveranno direttamente al domicilio dei genitori dei nuovi nati a Genova nei mesi di aprile e maggio. All'iniziativa hanno collaborato l'assessorato alle politiche socio-sanitarie, famiglia e relativi diritti e l’ufficio relazioni con le aziende e fundraising.

Le famiglie potranno richiedere il Baby Kit 2020, compilando questo modulo online; poi sarà necessario scaricare e stampare l’autocertificazione allegata, che dovrà essere consegnata agli operatori della Protezione Civile. Per ulteriori informazioni scrivere una mail.

Il Baby Kit, in distribuzione dal 9 giugno, comprende prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita (bavaglino, creme, prodotti per l’igiene e altro) ed è stato realizzato in collaborazione con Il Mondo di Mirà e la partecipazione di Coop Liguria, Happy, Helan, Ipersoap, MAM, Mustela, Nuby, OralB, Tigotà.

Quest’anno il kit comprende anche due novità dedicate ai genitori: un invito al corso gratuito TrasportAci Sicuri, dedicato alla sicurezza dei più piccoli nei viaggi in auto offerto dall’Automobile Club di Genova e un voucher per entrare gratuitamente in alcune strutture museali fornito dai Musei Civici-Direzione Beni e Attività culturali del Comune di Genova. Per tutti il bavaglino con il logo Genova in Family, fornito dall'Agenzia per la Famiglia, e la lettera di benvenuto firmata dal sindaco Marco Bucci: Welcome on board!.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter