Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto

Pixabay

Genova, 01/06/2020.

Giornate variabili a Genova, con il sole che si alterna alle nuvole. E, se al giorno la temperatura è gradevole e da primi bagni, alla sera serve ancora il giubbottino. Cosa avete in programma di fare il 2 giugno a Genova, Festa della Repubblica? Su Genova continuano le condizioni instabili pomeridiane nella giornata del 1 giugno, soprattutto sui rilievi. Da martedì 2 giugno 2020 ancora qualche nuvola di passaggio, ma non mancherà il sole, soprattutto al mattino. Ecco le previsioni meteo per la giornata di Festa a Genova (da 3B Meteo e Limet):

A Genova cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata (non sono previste piogge). Tuttavia, sul territorio ligure, sviluppo di cumuli nel pomeriggio sui rilievi, che solo localmente potrebbero dare luogo a qualche rovescio isolato, più probabile sulle Alpi Marittime e su quelle Liguri (rilievi alpini e appenninici).

I venti sono deboli e provengono da Sud-Sudovest. Per chi volesse fare un salto nelle spiagge libere di Genova, il mare è poco mosso o quasi calmo. In arrivo, nel Nord Italia, aria più umida dalla Francia. Giornata soleggiata, seppur con lievi velature e tendenza a qualche nota instabile nelle località montane.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter