Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto

Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto

Attualità Genova Lunedì 1 giugno 2020

di A.S.
© Pixabay

Genova - Giornate variabili a Genova, con il sole che si alterna alle nuvole. E, se al giorno la temperatura è gradevole e da primi bagni, alla sera serve ancora il giubbottino. Cosa avete in programma di fare il 2 giugno a Genova, Festa della Repubblica? Su Genova continuano le condizioni instabili pomeridiane nella giornata del 1 giugno, soprattutto sui rilievi. Da martedì 2 giugno 2020 ancora qualche nuvola di passaggio, ma non mancherà il sole, soprattutto al mattino. Ecco le previsioni meteo per la giornata di Festa a Genova (da 3B Meteo e Limet):

A Genova cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata (non sono previste piogge). Tuttavia, sul territorio ligure, sviluppo di cumuli nel pomeriggio sui rilievi, che solo localmente potrebbero dare luogo a qualche rovescio isolato, più probabile sulle Alpi Marittime e su quelle Liguri (rilievi alpini e appenninici).

I venti sono deboli e provengono da Sud-Sudovest. Per chi volesse fare un salto nelle spiagge libere di Genova, il mare è poco mosso o quasi calmo. In arrivo, nel Nord Italia, aria più umida dalla Francia. Giornata soleggiata, seppur con lievi velature e tendenza a qualche nota instabile nelle località montane.

Potrebbe interessarti anche: , Sardine a Genova sabato 4 luglio: il ritorno in piazza. Manifestazione contro odio e paura , La serie Sky con Paola Cortellesi ambientata a Genova a settembre in tv: ecco Petra , Da MG MotoStore professionalità e top brand a misura di centauro , Università di Genova riapre le biblioteche: prenotazione dei posti e novità , Genova, la pista ciclabile in Corso Italia: cosa cambia da settembre

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.