La Fiera Primavera 2020 di Genova diventa d'Autunno: nuove date e anticipazioni

Fiera Primavera e Fiera d'Autunno Genova/Facebook
Fiera di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 26/05/2020.

Una rondine e una fiera non sempre fanno primavera. Soprattutto se si tratta della primavera 2020, scombussolata dall'emergenza Coronavirus. Lo sanno bene gli organizzatori di un evento che a Genova, dal 1970, si tiene in un periodo ben stabilito: con la quarantena e l'annullamento di tutti gli eventi in tutte le città d'Italia, anche la Fiera Primavera 2020 di Genova, giunta alla 51esima edizione e inizialmente a calendario dal 27 marzo al 5 aprile, ha visto le sue date slittare prima dal 15 al 24 maggio e poi nelle date definitive: dal 16 al 25 ottobre 2020 presso la Fiera di Genova. Un doppio rinvio che ha portato alla decisione di unire la Fiera Primavera a quella d'Autunno (nel 2019 ci sono stati due appuntamenti).

Una decisione presa alla luce dell’attuale situazione, che non consente a così breve distanza di programmare l'attività organizzativa. Ed ecco che l'ormai famosa Fiera di Primavera di Genova diventa... d'Autunno: la seconda edizione della Fiera d'autunno 2020, in programma a novembre, per quest’anno non ha luogo e viene accorpata all'edizione speciale della Fiera Primavera. Non cambia il contenuto della kermesse, con tanti esposiori e altrettante occasioni di shopping e offerte speciali, dall'artigianato alla gastronomia, dai motori ai bijoux, dagli oggetti per la casa al mondo dei giardini, dagli accessori agli eventi di contorno. Il tutto in sicurezza e seguendo le regole del momento.

Che Fiera Primavera 2020 sarà? «Dopo un doppio spostamento, abbiamo deciso di fare un unico evento, che diventa la Fiera di Primavera-Autunno. Una manifestazione un po' ridimensionata, ma stiamo facendo il possibile», ci ha raccontato Mauro Ferrando, presidente di Porto Antico Spa, in un'intervista rilasciata in piena Fase 2.

L’obiettivo della Fiera Primavera di Genova 2020 è fornire alle piccole e medie aziende commerciali e artigiane che vi partecipano, gran parte delle quali con grande assiduità, un’opportunità di ripresa dopo l'emergenza Coronavirus, auspicando che nel prossimo autunno 2020 la ripresa sia già avviata e si sia in una fase di concreto rilancio delle attività. Sulla pagina Facebook della Fiera Primavera nel frattempo c'è già chi, nei commenti, si prepara a quest'edizione insolita senza badare troppo al rinvio: «Si può chiamare fiera primavera o autunno, l'importante è star bene insieme e forse uscire da questa situazione».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter