Frecce Tricolori a Genova: foto e video del sorvolo

Frecce Tricolori a Genova: foto e video del sorvolo

Attualità Genova Martedì 26 maggio 2020

di A.S.
Frecce sopra Genova
© Alessandro Toncini
Altre foto

Genova - Sono arrivate a Genova poco dopo le 10. Vicine, quasi a sfiorarsi. Le Frecce Tricolori hanno virato poco prima di Nervi, sorvolato Corso Italia e sono giunte in zona Acquario di Genova, dove hanno colorato il cielo con l'inconfondibile tricolore. Poi il sorvolo a ponente, prima di fare marcia indietro in mare aperto e dirigersi verso Firenze. Nel pomeriggio del 26 maggio 2020, invece, le Frecce Tricolori sono a Perugia e in Umbria.

In molti le hanno immortalate o hanno fatto brevi video con gli smartphone, affascinati dalla loro potenza e leggerezza allo stesso tempo. E, dalle immagini genovesi, sono state rispettate distanze ed evitati assembramenti. La tappa a Genova delle Frecce Tricolori è solo una del tour che si conclude a Roma il 2 giugno. Ve le siete perse? Guardate foto nella gallery e il nostro video :-)

Le Frecce Tricolori, infatti, da lunedì 25 maggio e fino al 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, sorvolano i cieli di tutta Italia, attraversando i diversi capoluoghi di Regione per celebrare il nostro paese e racchiudere in un abbraccio simbolico tutto il paese, nel segno di unità, rinascita e ripartenza.

Potrebbe interessarti anche: , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021 , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.