Frecce Tricolori a Genova: foto e video del sorvolo

Alessandro Toncini

Genova, 26/05/2020.

Sono arrivate a Genova poco dopo le 10. Vicine, quasi a sfiorarsi. Le Frecce Tricolori hanno virato poco prima di Nervi, sorvolato Corso Italia e sono giunte in zona Acquario di Genova, dove hanno colorato il cielo con l'inconfondibile tricolore. Poi il sorvolo a ponente, prima di fare marcia indietro in mare aperto e dirigersi verso Firenze. Nel pomeriggio del 26 maggio 2020, invece, le Frecce Tricolori sono a Perugia e in Umbria.

In molti le hanno immortalate o hanno fatto brevi video con gli smartphone, affascinati dalla loro potenza e leggerezza allo stesso tempo. E, dalle immagini genovesi, sono state rispettate distanze ed evitati assembramenti. La tappa a Genova delle Frecce Tricolori è solo una del tour che si conclude a Roma il 2 giugno. Ve le siete perse? Guardate foto nella gallery e il nostro video :-)

Le Frecce Tricolori, infatti, da lunedì 25 maggio e fino al 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, sorvolano i cieli di tutta Italia, attraversando i diversi capoluoghi di Regione per celebrare il nostro paese e racchiudere in un abbraccio simbolico tutto il paese, nel segno di unità, rinascita e ripartenza.

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter