Sail In, da Genova l'idea dello spettacolo visto dal mare in sicurezza

Sail In, da Genova l'idea dello spettacolo visto dal mare in sicurezza

Attualità Genova Martedì 19 maggio 2020

Genova - Immaginatevi di guardare il vostro spettacolo cullati dalle onde, su una barchetta. Davanti il palco con gli artisti. Il periodo di emergenza sanitaria ha sancito un duro stop agli spettacoli e all’intera filiera della cultura con concerti ed eventi rinviati, nasce quindi l’esigenza di promuovere nuove idee di fruizione di festival, rassegne e spettacoli in sicurezza. La Videobox, in collaborazione con l’Associazione Culturale Gratia Artis presentano Sail-in: una proposta di live show che nasce e si struttura per favorire spettacoli estivi in sicurezza, adeguandosi alle esigenze di distanziamento sociale che verranno stabilite, perseguendo l’obiettivo di unire senza assembrare.

Una idea che parte da Genova, pensata per l’area dei porticcioli turistici della Fiera del Mare, e che si propone di creare un circuito nazionale, grazie al contributo di altri enti ed organizzatori, per proiettarsi così in quegli scenari turistici adatti ad ospitare nuovi itinerari di proposta culturale. Studio progettuale a cura di Max Garbarino.

Barche, mare e palcoscenico si fondono per creare un unicum, un trait d’union per godere di live in sicurezza comodamente dalle proprie barche ormeggiate in darsena e dalle banchine dei porticcioli, dove potrà essere allestita una platea con posti a sedere adeguatamente distanziati. Il palco potrà essere posizionato sulla diga frangiflutti a una altezza ottimale per una perfetta visione degli spettacoli.

Potrebbe interessarti anche: , Amt Genova: funicolare Zecca-Righi chiude per 3 mesi. Bus sostitutivi e lavori , Coronavirus Liguria: spostamenti in auto e scooter. Cosa cambia dal 31 maggio , Liguria, in due in moto anche se non conviventi dal 31 maggio: regole da seguire , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.