Genova, l'Ikea riapre: termoscanner, regole e orario dello store

Ikea.com

Genova, 19/05/2020.

Da lunedì 18 maggio 2020, con l'apertura anche dei negozi in Liguria, lo store Ikea di Genova apre nuovamente le porte. E lo fa in una forma decisamente diversa, dettata dalle misure anti Covid-19: una rinnovata customer experience, sicurezza, attenzione verso clienti e co-worker, e nuove modalità d’incontro con i consumatori, sono le parole chiave di Ikea durante questa fase 3. Lo store Ikea di Genova, che si trova Via Luigi Perini a Campi 5, è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 20.

Se a Genova il primo giorno di apertura è stato tranquillo, i centri Ikea di Roma, Milano, Napoli e Bari hanno visto code interminabili. Nello store della Superba, secondo le misure anti-Covid, restano chiusi il self service e il bar-ristorante (oltre all’area gioco per bambini). Il fast-food è attivo solo per asporto. Tra le novità, all'ingresso, c'è la misurazione della temperatura corporea, che non deve superare i 37,5 gradi. Per questa operazione, l’attesa potrebbe aumentare nel weekend. Le persone disabili e le donne in stato di gravidanza hanno la precedenza.

Gli ingressi all'Ikea Genova sono contingentati: nel negozio non è ammesso più di un certo numero di persone, in modo da garantire il distanziamento. Le mascherine sono ovviamente obbligatorie e, ai clienti, vengono forniti guanti. Nella struttura sono presenti dispenser per l’igiene delle mani in diverse aree. Tra le novità, l'assenza dell'inconfondibile borsa gialla, che non viene messa a disposizione per motivi di igiene. Per questo, conviene portare la propria borsa da casa. All’interno dello negozio genovese, una volce megafono tiene i clienti costantemente informati sulle misure di sicurezza adottate.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter