Rolli Days 2020 online fino al 23 maggio: palazzi da scoprire e incontri - Genova

Rolli Days 2020 online fino al 23 maggio: palazzi da scoprire e incontri

Mostre Genova Lunedì 18 maggio 2020

Palazzo Reale
© lamialiguria.it

Genova - Una grande partenza per la Rolli Days Digital Week, che nei suoi primi due giorni ha fatto il pieno di visualizzazioni. Dopo il successo del weekend, la rassegna prosegue fino a sabato 23 maggio 2020, con i Palazzi dei Rolli di Genova protagonisti assoluti: Palazzo Reale (martedì e sabato pomeriggio), Palazzo Spinola di Pellicceria (lunedì e mercoledì pomeriggio), Palazzo della Meridiana (mercoledì alle 15.30). Si parla degli straordinari capolavori genovesi non più conservati in città nella Mostra che non c'è di Palazzo Ducale. L’appuntamento è per martedì alle 11.30 con il curatore dei Rolli Days Giacomo Montanari, che racconta la storia della Danae di Orazio Gentileschi, oggi conservata al Getty Museum di Los Angeles.

Mentre giovedì 21 maggio, sempre alle 11.30, Montanari fa riscoprire lo splendido ritratto della famiglia Lomellini opera di Anton Van Dick, oggi conservato a Edimburgo. Giovedì 21, alle 17.30, e venerdì 22 maggio alle 15 si entra virtualmente nelle Ville e nelle torri di Cornigliano e poi ci si sposta in Valpolcevera per visitare Villa Cattaneo dell'Olmo, sede della Fondazione Ansaldo. Sabato 23 maggio, alle 19.30, in un'ideale conclusione del viaggio, Giacomo Montanari dedica un approfondimento a Villa Centurione Carpaneto di Sampierdarena e al suo prezioso ciclo di affreschi di Bernardo Strozzi.

Non solo Rolli, ma anche altre esperienze legate alla città e alla sua bellezza: giardini, musica, cucina, parole e danza. Tutto il programma si può consultare sul sito Visit Genova - Rolli Digital Week. I video saranno online con le modalità previste dal programma, ma si potranno vedere anche dopo, sulla stessa pagina e sul canale YouTube di Genovamorethanthis. L’evento Rolli Days Digital Week è promosso anche sulle pagine Facebook Visit Genoa e Genovamorethanthis e sul canale Instagram @Genovamorethanthis. Gli sponsor che hanno sostenuto la realizzazione della Rolli Days Digital Week sono: Gruppo Iren, Esselunga, Banca Carige, Gruppo Metinvest. Supporter: Gruppo Spinelli, Finsea.

Potrebbe interessarti anche: , Palazzo Nicolosio Lomellino: riapre al pubblico un gioiello dei Rolli con una mostra su Bernardo Strozzi , La mostra che non c'è: Palazzo Ducale riunisce virtualmente i capolavori genovesi nel mondo , A Palazzo della Meridiana laCulturaNonSiFerma: musica e nuove attività per bambini , ExhiBricks 2020 a Genova, la mostra sui mattoncini Lego

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.