Open Day 2020 dell'Università di Genova: online per tutti dal 15 maggio

Open Day 2020 dell'Università di Genova: online per tutti dal 15 maggio

Attualità Genova Venerdì 15 maggio 2020

Contenuto in collaborazione con Università degli Studi di Genova

Genova - La peculiarità di questo Open day - che infatti è diventato per l'occasione Open days - è che non si esaurisce in due soli giorni ma prosegue fino a fine maggio 2020 con due settimane di dirette sulle lauree magistrali e seminari sui servizi di orientamento al lavoro. Durante l'Open day dell’Università di Genova, comodamente da casa, gli studenti possono scoprire:

  • i corsi di laurea presentati dai docenti tramite webinar ad hoc
  •  i corsi del Centro del mare
  • i servizi offerti agli studenti e ai laureati
  • gli strumenti per effettuare la scelta giusta
  • e professioni del domani
  • le attività per gli studenti internazionali
  • i corsi dei Campus - Poli di Imperia, La Spezia e Savona

L’apertura ufficiale è in programma per venerdì 15 maggio alle 9.30: da allora saranno disponibili le presentazioni live dei corsi di studio 2020-21, realizzate dai docenti e altro materiale utile alle informazioni sull’apertura delle immatricolazioni avviate il 20 aprile 2020. Nella stessa pagina dell'Open Day si possono prenotare colloqui individuali orientativi da svolgersi a distanza.

Inoltre, sabato 16 maggio alle ore 10, i genitori possono partecipare ai laboratori per l'accompagnamento alla scelta dei loro figli tramite il “Laboratorio genitori”, un laboratorio sugli strumenti utili per affiancare i figli nell’individuazione del corso più adatto rispetto alle loro attitudini e aspettative. I genitori sono infatti i primi "orientatori" dei loro figli.

Da lunedì 18 maggio ci saranno anche le presentazioni dei corsi di laurea magistrale dell'Università di Genova, seminari e altre iniziative online dedicate ai laureandi/laureati. Per partecipare alle dirette, dalla pagina opendays si clicca su "Programma" e si seguono le istruzioni.

Potrebbe interessarti anche: , 14 agosto 2020: la cerimonia in ricordo delle vittime del Ponte e la fiaccolata. Il programma , Coronavirus in Liguria, obbligo di tampone per chi arriva da Grecia, Croazia, Spagna e Malta , La Radura della Memoria a Genova, il nuovo assetto della Val Polcevera. Il Consiglio Nazionale degli Architetti , L'Aeroporto di Genova sarà ampliato, il progetto approvato da Enac prende il via , La Lanterna si illumina il 14 agosto in ricordo delle vittime del Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.