Genova torna su Topolino: la Lanterna, il porto e il Matitone

Genova torna su Topolino: la Lanterna, il porto e il Matitone

Attualità Genova Giovedì 14 maggio 2020

di A.S.
Altre foto

Genova - Genova finisce su... Topolino. Sullo sfondo il mare, il Matitone e l'inconfondibile Lanterna, simbolo della Superba. Davanti a loro ecco la limousine di Zio Paperone, con il fidato maggiordomo Battista e Paperoga con il suo maglione rosso, che sbarca dalla nave della Pdp Transport!, attraccata in porto. Genova appare, così, sulle pagine dell'ultimo numero di Topolino, l'amato fumetto Disney. La città è protagonista di un'avventura con protagonista Paperon De' Paperoni. Nelle vignette anche i nipotini Qui, Quo e Qua.

«Muoversi, il tempo è denaro», dice Paperon De' Papreoni. E la nostra città, sembra perfetta... Anche il Sindaco Marco Bucci, tramite i social, ha commentato l'apparizione della città sulla rivista: "Anche Zio Paperone sbarca a Genova con tutta la famiglia per godere delle bellezze della nostra città! Bella sorpresa trovarci protagonisti sulle pagine di Tepolino!!". Qusta avventura ambientata a Genova è disegnata da Marco Mazzarello, disegnatore genovese.

Per Genova, però, questa non è la prima volta. In molti ricorderanno l'avventura Paperin Pestello e la via delle Indie di Giulio Chierchini e Sandra Verda, pubblicata nel 1992 su Topolino per omaggiare l'anniversario del viaggio di Cristoforo Colombo.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.