Privacy e diritto d'autore in fotografia: la diretta con Paolo Frega su Youtube - Genova

Privacy e diritto d'autore in fotografia: la diretta con Paolo Frega su Youtube

Attualità Genova Giovedì 14 maggio 2020

Genova - Martedi 19 maggio 2020, alle ore 18.30 su YouTube, c'è la seconda parte de: Diritto d’Autore e Privacy in Fotografia. La prima parte è andata in onda martedi 5 maggio.

Paolo Frega ha intervistato Paola Chiappini, avvocato e appassionata fotografa esperta in Diritto d’Autore riferito alla fotografia in particolare e alle immagini più in generale.

Questa volta l’intervista è con Federico Montaldoavvocato e fotografo, membro del Circolo 36° Fotogramma, e autore di due libri pubblicati per Emuse: Nuraxi Figus, Ultima miniera (2018), Manuale di sopravvivenza per fotografi (2019). Si affronta il tema della Privacy facendo finalmente chiarezza su un aspettodi cui si parla molto ma di cui si sa davvero poco. Questo il link della diretta su Youtube.

Biografia di Paolo Frega

Da quasi quarant'anni fotografo commerciale, ha insegnato Informatica per la Grafica e Storia della Fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Genova; è stato docente di Fotografia e Photoshop all'International School of Comics, e attualmente insegna Applicazioni Digitali per L’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

E' uno dei pochi in italia ad aver ottenuto la certificazione Adobe Certified Expert & Instructor per Photoshop CC 2015, certificazione riconosciuta a livello mondiale come standard di eccellenza nella conoscenza dei software Adobe

La passione e l'amore per la fotografia gli è stata trasmessa dal suo professore dell'Accademia, Frederick Clarke,  mentre Ansel Adams e Peter Lindbergh e Annie Leibovitz sono i suoi mentori.

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.