
Genova - Martedi 19 maggio 2020, alle ore 18.30 su YouTube, c'è la seconda parte de: Diritto d’Autore e Privacy in Fotografia. La prima parte è andata in onda martedi 5 maggio.
Paolo Frega ha intervistato Paola Chiappini, avvocato e appassionata fotografa esperta in Diritto d’Autore riferito alla fotografia in particolare e alle immagini più in generale.
Questa volta l’intervista è con Federico Montaldo, avvocato e fotografo, membro del Circolo 36° Fotogramma, e autore di due libri pubblicati per Emuse: Nuraxi Figus, Ultima miniera (2018), Manuale di sopravvivenza per fotografi (2019). Si affronta il tema della Privacy facendo finalmente chiarezza su un aspettodi cui si parla molto ma di cui si sa davvero poco. Questo il link della diretta su Youtube.
Biografia di Paolo Frega
Da quasi quarant'anni fotografo commerciale, ha insegnato Informatica per la Grafica e Storia della Fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Genova; è stato docente di Fotografia e Photoshop all'International School of Comics, e attualmente insegna Applicazioni Digitali per L’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
E' uno dei pochi in italia ad aver ottenuto la certificazione Adobe Certified Expert & Instructor per Photoshop CC 2015, certificazione riconosciuta a livello mondiale come standard di eccellenza nella conoscenza dei software Adobe
La passione e l'amore per la fotografia gli è stata trasmessa dal suo professore dell'Accademia, Frederick Clarke,  mentre Ansel Adams e Peter Lindbergh e Annie Leibovitz sono i suoi mentori.