Borghi più belli d'Italia: #consigliounborgo, il contest su Instagram. Manda le tue foto

Flickr.com - Med Cruise Guide Segui

Genova, 06/05/2020.

Il turismo è senza dubbio uno dei settori più colpiti in questi mesi di lotta contro il diffondersi del Coronavirus in Italia: viaggiare, così come organizzare una semplice gita fuoriporta nel fine settimana, è diventato un sogno, nella speranza di potere presto ricominciare a muoverci alla scoperta dell'Italia e del mondo.

L’associazione I Borghi più belli d’Italia sta ragionando su una serie di iniziative utili a riattivare - quando le restrizioni lo consentiranno – i flussi turistici verso le destinazioni che fanno parte del suo network. Per questo l'associazione I Borghi più belli d'Italia ha lanciato su Instagram il contest fotografico #consigliounborgo: fino al 10 giugno 2020 tutti potranno contribuire al racconto collettivo dell’Italia dei borghi più belli (l’elenco si può trovare sul sito dei Borghi più belli d'Italia) attraverso le immagini scattate nel corso dei propri viaggi in questi affascinanti gioielli dell’Italia nascosta.

A commento della fotografia postata sul proprio profilo Instagram dovrà essere descritta la motivazione per cui si raccomanda di visitare quel posto, utilizzando la frase Consiglio il borgo … perché… . Ogni giorno due immagini tra quelle postate con l’hashtag #CONSIGLIOUNBORGO verranno ri-condivise sul profilo dell’associazione.

Al termine del contest, le 100 immagini selezionate saranno giudicate in base alla popolarità acquisita e a criteri di qualità. In palio, per i primi tre autori classificati, un cofanetto Smartbox dei Borghi più belli d’Italia (con un pernottamento + attività esperienziale, valido per due persone). 

Ecco i borghi della Liguria di cui potete inviare le vostre foto, da Apricale a Campo Ligure, da Cervo a Finalborgo, da Framura a Moneglia, fino a Noli, Taggia, Triora, Verezzi, Vernazza e molti altri.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter