Riapre la Feltrinelli di Genova: i nuovi orari e le nuove regole

Riapre la Feltrinelli di Genova: i nuovi orari e le nuove regole

Attualità Genova Mercoledì 22 aprile 2020

© facebook.com/EventiFeltrinelliGenova

Genova - Dopo le prime riaperture in seguito al via libera del 14 aprile, mercoledì 22 aprile torna a spalancare le sue porte anche la Feltrinelli di via Ceccardi a Genova. La libreria nel centro cittadino riapre con regole speciali, allo scopo di rispettare le normative nazionali ed evitare assembramenti. Le dimensioni del negozio, distribuito su più piani, ne hanno ritardato l'apertura, poiché il personale si è voluto prima mettere in contatto con le autorità nazionali e locali, in modo da accertarsi di come poter riaprire nel pieno rispetto del decreto, predisponendo un protocollo specifico.

L'annuncio della riapertura della libreria - una delle più amate dai lettori di Genova - è arrivato con un post su Facebook: «Care lettrici, cari lettori, in seguito al nuovo decreto del Governo ci troviamo ad affrontare insieme una fase nuova con la riapertura della nostra Feltrinelli. La priorità rimane la sicurezza, dei librai e di tutti voi: per questo tutte le riaperture seguono le indicazioni e le direttive dei nostri tecnici e delle varie istituzioni regionali».

Ecco gli orari che la Feltrinelli di Genova seguirà durante la cosiddetta fase due: da lunedì al sabato dalle 10 alle 14, e dalle 15 ale 19. Domenica e festivi, la libreria sarrà aperta dalle 10 alle 15.

Gli ingressi saranno scaglionati, in modo che all'interno della libreria ci sia sempre un numero limitato di persone per volta, oltre al personale. Sarà obbligatorio indossare mascherina (personale) e guanti (personali o forniti), utilizzado il gel disinfettante disponibile all'ingresso. Bisognerà inoltre rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, e sarà possibile entrare solo singolarmente.

Nonostante le regole stringenti, la notizia ha scaldato il cuore degli affezionati lettori della Feltrinelli di via Ceccardi; dopo un mese e mezzo di quarantena, finalmente una piccola prova di avvicinamento alla normalità.

Potrebbe interessarti anche: , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021 , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera , Legge elettorale Liguria: verso la doppia preferenza di genere in vista delle Regionali , Morricone: il suo ultimo brano inedito per le vittime del Morandi nel concerto per il nuovo ponte

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.