Coronavirus in Liguria: quando zero contagi? La previsione dell'Osservatorio sulla Salute - Genova

Coronavirus in Liguria: quando zero contagi? La previsione dell'Osservatorio sulla Salute

Attualità Genova Lunedì 20 aprile 2020

© Pixabay

Genova - L’Osservatorio nazionale sulla salute ha diffuso nuove previsioni sull'azzeramento dei contagi da Coronavirus in Italia. Lo studio è stato pubblicato la mattina del 20 aprile. Secondo le stime, in Liguria ci saranno zero contagi il 14 maggio 2020. Per quanto riguarda la fase 2, con relativa graduale riapertura, si procederà con un riavvio scaglionato, differente da regione a regione. Le ultime ad arrivare a zero contagi saranno Marche e Lombardia, rispettivamente, il 27 e il 28 giugno.

In Piemonte e nel Veneto la data è quella del 21 maggio, nel Lazio il 12 maggio, mentre Basilicata e Umbria già il 21 aprile potrebbero aver nessun contagio da Coronavirus. Nel Sud Italia, l’azzeramento dei nuovi casi positivi dovrebbe iniziare tra la fine di aprile e l’inizio di maggio: Sardegna e Sicilia il 29 e il 30 aprile, la Campania il 9 maggio.

Emilia-Romagna e Toscana li raggiungeranno il 29 e il 30 maggio. La provincia autonoma di Bolzano dovrebbe avvicinarsi all’azzeramento dei contagi a partire dal 28 maggio: nonostante il numero di contagi osservati complessivamente sia basso in valore assoluto (29 casi il 18 aprile), il trend dei nuovi casi sta scendendo con particolare lentezza.

Potrebbe interessarti anche: , Amt Genova: funicolare Zecca-Righi chiude per 3 mesi. Bus sostitutivi e lavori , Coronavirus Liguria: spostamenti in auto e scooter. Cosa cambia dal 31 maggio , Liguria, in due in moto anche se non conviventi dal 31 maggio: regole da seguire , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.