Chi ama la Liguria, oggi la porta a tavola: il nuovo spot in tv. Il video - Genova

Chi ama la Liguria, oggi la porta a tavola: il nuovo spot in tv. Il video

Attualità Genova Lunedì 20 aprile 2020

© Pixabay

Genova - Chi ama la Liguria, oggi la porta a tavola. Sull’introduzione delle note del Va' pensiero parte la nuova campagna di promozione dei prodotti agricoli e del gusto della Liguria. In questo momento di isolamento a casa, lo spot inizia proponendo alcuni squarci del panorama ligure legati alle sue produzioni agricole. Vigne, uliveti, campi di basilico, branchi di sardine ci restituiscono quelle emozioni che il Coronavirus ci nega in queste settimane. Ed è per questo che la seconda parte dello spot si compone con la traduzione in termini di gusto dei paesaggi visti prima. Vino, olio, pesto, olive, trofie, focaccia e fiori compongono la tavola ligure secondo la sinfonia di sapori che conclude lo spot.

La campagna va in onda da domenica 19 aprile 2020 sui canali nazionali e sulle tv locali liguri. Sui canali social il messaggio si estende anche ai protagonisti delle filiere produttive agricole regionali. «Anche in momenti come questo - dice il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -, in cui la nostra primaria occupazione è impegnarci costantemente sul fronte sanitario per contenere il contagio e assicurare cure appropriate a tutti coloro che ne necessitino, il nostro lavoro per il futuro della Liguria non viene meno. Questa campagna vuole valorizzare la Liguria partendo proprio dai suoi prodotti: certo, gustarli in riva al mare o tra le vette delle Alpi liguri ha tutto un altro sapore, ma è possibile essere po’ di Liguria anche a distanza, a casa propria, grazie alle nostre eccellenze».

Conclude: «Mentre il nostro sguardo va già al futuro, alla fase 2 e alle prime riaperture, non possiamo che dare appuntamento a tutti nel prossimo futuro. Mangiare ligure, poi è anche un modo diretto e concreto per sostenere le nostre imprese agricole e le attività sul territorio in un momento così complesso per l’economia di tutto il Paese, realtà che costituiscono uno dei capisaldi del sistema Liguria».

Potrebbe interessarti anche: , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera , Legge elettorale Liguria: verso la doppia preferenza di genere in vista delle Regionali , Morricone: il suo ultimo brano inedito per le vittime del Morandi nel concerto per il nuovo ponte , Pista ciclabile in Corso Italia con moto elettriche? L'opinione di Fiab sulle modifiche

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.