Esselunga a Genova: riaperto il cantiere. Proseguono i lavori

Esselunga a Genova: riaperto il cantiere. Proseguono i lavori

Attualità Genova Giovedì 16 aprile 2020

© Pixabay

Genova - «In Liguria, la riapertura dei cantieri in sicurezza va avanti (grazie al decreto della Regione dal 14 aprile 2020, ndr). Si lavora, di nuovo, anche in quello di Esselunga in via Piave, a Genova. Dopo anni di scarsa concorrenza, abbiamo lottato a lungo per avere un marchio così importante in città, che porterà nuove opportunità di lavoro per tanti e migliorerà la qualità della spesa dei liguri. L'aumento della concorrenza significa anche diminuzione dei prezzi e, mai come, ora ne avremo bisogno», scrive Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, sulla sua pagina Facebook.

Continua: «Bene, quindi, che si vada avanti con i lavori che al momento si possono fare, salvaguardando sempre la salute dei lavoratori e senza dimenticare l'importanza di guardare avanti, per continuare a costruire il nostro futuro». In via Piave, al posto di una concessionaria di auto, sorgerà quindi un supermercato di 1495 metri quadri di superficie netta di vendita, che ha tutti i reparti di Esselunga e offrirà un servizio di bar e ristorazione nelle vicinanze. Si tratta del primo punto vendita del marchio a Genova, il secondo in Liguria dopo quello alla Spezia.

Queste le tempistiche diffuse a in una nota a dicembre, ma che potrebbero subire ritardi per il Coronavirus: conclusione dei lavori e inaugurazione di Esselunga previste entro la fine del 2020. Il primo Esselunga a Genova sarà in via Piave e non in via Di Francia, a San Benigno, location che era stata ipotizzata negli anni scorsi.

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , Frecce Tricolori a Genova: foto e video del sorvolo , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.