Palazzo Reale: le passeggiate virtuali per bambini, alla scoperta del Museo

facebook.com/palazzorealegenova
Palazzo Reale Cerca sulla mappa

Genova, 11/04/2020.

In queste settimane così sospese e difficili, anche i musei di Genova sono chiusi, ma non per questo hanno smesso di parlare e di svolgere una delle tante funzioni che esercitano: quella di educare alla bellezza. Per questo motivo, il Servizio Educativo del Museo di Palazzo Reale di Genova ha deciso di strutturare una proposta dedicata ai bambini.

Ogni mercoledì, a partire dall’8 aprile 2020, alle ore 14.30, viene pubblicato sulla pagina Facebook del Museo di Palazzo Reale un video, una passeggiata molto speciale, ideata e pensata per i bambini e condotta, ogni volta, da un loro pari. Ogni appuntamento porta i giovani ascoltatori a rivedere o scoprire la bellezza del Museo e di tanti dei suoi tesori nascosti.

Oltre a essere guidati da un bambino di volta in volta diverso, ogni contributo si conclude con la stessa richiesta: quella di inviare un disegno dell’opera, dell’ambiente, del dettaglio che più di ogni altro ha colpito la sensibilità e la fantasia di chi ascolta. Questi disegni sono poi pubblicati settimanalmente sia sul sito del Museo, che sulle stesse pagine social, cercando così di costruire un dialogo vivo e vitale nell’attesa di riabbracciarci. Questo l'indirizzo e-mail a cui mandare i disegni. I video sono stati realizzati da Chiara Scabini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter