Naturaequa: dai cosmetici naturali al gel igienizzante mani

Gianluca Signorini

Contenuto in collaborazione con Naturaequa

Per tutti i lettori di mentelocale uno sconto del 15%  sugli acquisti online inserendo il codice MENTE15

Genova, 09/04/2020.

I miei prodotti non sono testati sugli animali, ma sui miei figli. Questa è forse una delle frasi più emblematiche che potreste sentire da Luigi Barbieri, cosmetologo che nel 2012 ha fondato Naturaequa. Ed è proprio così, il suo laboratorio artigianale di ricerca e produzione di cosmetici naturali ha una forte componente etica, come suggerito già dal nome.

La sua scelta di lasciare dopo tanti anni il mondo della cosmesi tradizionale per cimentarsi in questa avventura, tutt’altro che semplice, nasce proprio dal desiderio di poter offrire una gamma completa di prodotti per viso, corpo e capelli non solo Certificati biologici e Made in Italy, ma ricchi di estratti vegetali, scelti uno per uno da piccole coltivazioni agricole biologiche o biodinamiche locali (km zero) o direttamente dal commercio equo solidale. Quel mix di caratteristiche che, sempre Luigi, ha sintetizzato nella definizione di Km Vero.

Ecco perché chi sceglie Nauraequa, abbraccia anche la scelta di Luigi, creare una piccola azienda con un grande progetto: soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e capelli nel rispetto della natura e dell'epidermide. I cosmetici sono quindi cruelty free ed assolutamente sicuri; privi di petrolati parabeni e siliconi, e risultano particolarmente piacevoli all'uso.

Sul sito www.naturaequa.com è possibile scoprire le caratteristiche organolettiche ed etiche prodotto per prodotto ed anche ordinarli tramite un pratico servizio di e-commerce con consegna a domicilio, ancor più apprezzato in questo periodo. Proprio nell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, Naturaequa non poteva restare a guardare, non sarebbe stato nel suo stile.

L’ultimo nato della grande famiglia è infatti il gel igienizzante mani, con tea tree oil, sali di ammonio quaternari, estratto di calendula e gardenia senza alcool, e quindi adatto anche a bambini e persone con pelle sensibile. Il suo funzionamento è analogo a quello dei prodotti utilizzati nelle sale operatorie ospedaliere. Rimane più al lungo sulla pelle dando una protezione nel tempo a differenza dei prodotti alcolici che agiscono e evaporano rapidamente.

La costruzione di un mondo migliore, più rispettoso delle persone e dell’ambiente, come si vede ad esempio nelle confezioni essenziali, con plastica di origine vegetale e non petrolchimica, passa anche dal piccolo contributo di ciascuno: Naturaequa ha scelto di far sì che bellezza ed etica siano sempre più in armonia,

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter