Coronavirus, Amt Genova: nuovo orario e meno bus dal 30 marzo. Navebus sospeso

Coronavirus, Amt Genova: nuovo orario e meno bus dal 30 marzo. Navebus sospeso

Attualità Genova Venerdì 27 marzo 2020

© Arbalete, wikipedia

Genova - Amt Genova prosegue la rimodulazione e programmazione del servizio in virtù dell’utilizzo registrato nelle ultime settimane. A seguito delle misure di limitazione degli spostamenti per l’emergenza Coronavirus, Amt registra un continuo calo di passeggeri. Pertanto, a partire da lunedì 30 marzo 2020, dopo gli interventi già avviati lunedì 23 marzo scorso, il servizio bus è svolto con una nuova e ulteriore riduzione della programmazione. Anche questo nuovo orario ha come prerogativa fondamentale di continuare a garantire la copertura di tutta la rete servita da Amt Genova seppur con frequenze rimodulate. Nessuna zona della città è privata del servizio di trasporto pubblico così da garantire a tutti la necessaria mobilità per le attività autorizzate.

La riprogrammazione del servizio riguarda anche metropolitana di Genova e Navebus. Per quanto riguarda la metropolitana rimangono invariati gli orari di servizio: metro aperta nei giorni feriali con prima corsa ore 5 e ultima corsa alle 21.05, al sabato e alla domenica prima corsa ore 6 e ultima corsa alle 21, ma con un calo della frequenza nei giorni feriali.

Dal 30 marzo 2020, il servizio via mare Navebus è sospeso. Il collegamento tra Caricamento e Pegli è garantito dalla linea bus 1. Variazione anche per i servizi bus sostitutivi della funicolare Zecca Righi e della cremagliera di Granarolo: le linee bus F1, F2 e G1 sono attive fino alle ore 21. Anche il servizio sostitutivo dell’ascensore Manin-Contardo ha un nuovo orario ed è attivo dalle ore 8 alle 19.

Continua, da parte di Amt Genova, l’attività di monitoraggio dei carichi così da poter effettuare eventuali interventi di rinforzo/diminuzione qualora se ne registrasse la necessità. I nuovi orari sono consultabili sul sito Amt Genova e sulla APP di Amt. In questo particolare momento può risultare ancora più utile l’utilizzo della APP che consente la consultazione in tempo reale degli orari di arrivo dei bus, così da recarsi alla fermata solo in prossimità dell’arrivo dei mezzi.

Potrebbe interessarti anche: , Amt Genova: funicolare Zecca-Righi chiude per 3 mesi. Bus sostitutivi e lavori , Coronavirus Liguria: spostamenti in auto e scooter. Cosa cambia dal 31 maggio , Liguria, in due in moto anche se non conviventi dal 31 maggio: regole da seguire , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Salone Nautico a Genova per i prossimi 10 anni: firmata l'intesa

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.