Coronavirus in Liguria: il bollettino del San Martino del 26 marzo - Genova

Coronavirus in Liguria: il bollettino del San Martino del 26 marzo

Attualità e tendenze Genova Giovedì 26 marzo 2020

© pexels

Genova - Ecco il bollettino dell'ospedale San Martino di Genova relativo all'emergenza Coronavirus aggiornato a oggi, giovedì 26 marzo 2020: i ricoverati in Malattie Infettive sono 39 (un paziente è stato ricoverato sulla nave-ospedale Splendid), 43 nelle tre rianimazioni del Policlinico + 5 pazienti in sub intensiva, 30 al Padiglione 10, 80 al Padiglione 12, 27 al quinto piano della palazzina laboratori, 47 al piano terra e al primo piano del Pronto Soccorso.

Il reparto di Ortopedia dell'ospedale San Martino di Genova si è strutturato per gestirsi un'area dedicata ai pazienti Covid, a fronte di pazienti positivi al nuovo Coronavirus, che necessitano di essere processati.

Inoltre, il San Martino ha ricevuto dalla Protezione Civile 5 termoventilatori e 5 caloriferi da campo, per riscaldare l'area della tende Covid per far fronte all'abbassamento delle temperature.

Dalla giornata di oggi, giovedì 26 marzo, sono in dotazione dell'Ospedale San Martino di Genova 15 maschere con ultra filtrazione + 15 caschi pressurizzati con aria filtrata + nuove tute pressurizzate 50 volte più efficaci, secondo studi, rispetto alle FFP3 oggi in uso. A gestire le risorse il Servizio Prevenzione e Protezione, diretto dal dottor Dimitri Sossai.

È inoltre operativo in Rianimazione il ventilatore polmonare donato dal Coordinamento Nazionale Cacciatrici Federcaccia, Federcaccia Liguria e dalle sezioni comunali.

Prosegue intanto l'ondata benefica che sta travolgendo il Policlinico per affrontare l'emergenza Coronavirus: l'Antica Forneria Recco ha donato 1 quintale di prodotti precotti (tra focaccia al formaggio e farinata), la Nespresso Italiana ha donato macchine del caffè e scorte annesse alle centrali 112/118, al Pronto Soccorso e al reparto di Malattie Infettive, accompagnando la donazione con una lettera del Direttore Generale Stefano Goglio. Qui si possono effettuare donazioni a favore dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus, Amt Genova: nuovo orario e meno bus dal 30 marzo. Navebus sospeso , Coronavirus in Liguria: 2329 casi, morti e guariti. I numeri del 27 marzo , Coronavirus in Liguria, Toti: «Aumenteremo tamponi e faremo test sierologici» , Coronavirus in Liguria: bollettino San Martino del 27 marzo , Coronavirus a Genova: numero per la spesa a casa. Oltre 1.400 consegne in 15 giorni

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.