Covid, ragazza estubata al Galliera di Genova dopo trattamento con nuovi farmaci per immunomodulazione

Covid, ragazza estubata al Galliera di Genova dopo trattamento con nuovi farmaci per immunomodulazione

Attualità e tendenze Genova Martedì 24 marzo 2020

Genova - Dopo la guarigione di un paziente al San Martino grazie al Remdesivir, è notizia di oggi, martedì 24 marzo che al Galliera di Genova una paziente di 27 anni, ricoverata il 13 marzo scorso in S.C. Malattie Infettive e spostata il 16  marzo presso Rianimazione dove è stata intubata, sottoposta a diversi cicli di pronazione e dopo l'assunzione di nuovi farmaci per l'immunomodulazione (controllo e inibizione delle citochine), ieri, 23 marzo, è stata stubata, avviata al risveglio ed oggi è stata spostata in Area Critica di Medicina.

Un nuovo passo avanti per la medicina e per la lotta contro il Coronavirus. Nella foto, insieme alla ragazza, a sinistra la dottoressa Patrizia Guido e a destra il dottor Marco Lattuada, direttore S,C, Anestesia e Rianimazione.


Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: consegna a domicilio di spesa e medicine con i tassisti del Radiotaxi Genova 0105966 , Spesa sospesa del contadino: Coldiretti consegna gratis prodotti alle famiglie bisognose , Genova, per la consegna a domicilio disponibili anche i taxi , Coronavirus a Genova, i buoni spesa: via alle domande. Come fare , Coronavirus a Genova: numero per la spesa a casa. Oltre 1.400 consegne in 15 giorni

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.