Covid, ragazza estubata al Galliera di Genova dopo trattamento con nuovi farmaci per immunomodulazione

Covid, ragazza estubata al Galliera di Genova dopo trattamento con nuovi farmaci per immunomodulazione

Attualità Genova Martedì 24 marzo 2020

Genova - Dopo la guarigione di un paziente al San Martino grazie al Remdesivir, è notizia di oggi, martedì 24 marzo che al Galliera di Genova una paziente di 27 anni, ricoverata il 13 marzo scorso in S.C. Malattie Infettive e spostata il 16  marzo presso Rianimazione dove è stata intubata, sottoposta a diversi cicli di pronazione e dopo l'assunzione di nuovi farmaci per l'immunomodulazione (controllo e inibizione delle citochine), ieri, 23 marzo, è stata stubata, avviata al risveglio ed oggi è stata spostata in Area Critica di Medicina.

Un nuovo passo avanti per la medicina e per la lotta contro il Coronavirus. Nella foto, insieme alla ragazza, a sinistra la dottoressa Patrizia Guido e a destra il dottor Marco Lattuada, direttore S,C, Anestesia e Rianimazione.


Potrebbe interessarti anche: , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole , Cup in Liguria: prenotazione visite ed esami, riapertura da metà giugno , Genova, migliora la qualità dell'aria: i dati dello studio , Amt Genova: funicolare Zecca-Righi chiude per 3 mesi. Bus sostitutivi e lavori

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.