XO - Genova

XO

Ristoranti e Sagre Genova XO Giovedì 6 novembre 2003

Genova - Un locale che riprende lo stile tipico degli anni '30 fatto di quadri, di lampadari a tema e di mattonelle originali di quell'epoca che ricoprono il pavimento.
Sto parlando dell'XO, il pub di Piazza della Vittoria che ha da poco festeggiato il suo primo anno di vita (è nato l'1 novembre 2002). Aperto dalle 7.00 alle 2.00 di notte (e fino alle 4.00 durante il weekend), l'XO offre un menù ogni giorno diverso per pranzo e un aperitivo a buffet a partire dalle 17.00.
Penne al salmone (5.00 euro), frittelline di zucca e rossetti (6.00 euro) e svariati tipi di insalate (feta con mele e uvetta oppure crudo di Parma e melone, per fare un esempio) sono alcune delle offerte per l'ora di pranzo; le insalatone, tra le più richieste, propongono abbinamenti decisamente originali: che ne dite di avocado, grana, polpa di granchio e pere Williams?

I cocktail vanno da quelli classici a «quelli che trovi solo qui», come spiega Riccardo De Giorgi, proprietario del locale: c'è il sorbetto XO (gelato alla crema e amaro alle erbe) e la pesca con il Porto (2.60 euro, e se aggiungi il gelato 3.10 euro). Grande successo estivo è stato il Frozen, un aperitivo poco alcolico la cui base è il ghiaccio tritato. Se non vi basta, allora chiedete un XO special o un XO summer.
E la domenica pomeriggio ci sarà anche un dj ad allietarvi tra un cocktail e uno stuzzichino. Se volete fermarvi anche per cena, sarà necessaria la prenotazione. Il venerdì sera, poi, si balla o si beve qualcosa nell'ampia veranda.

Potrebbe interessarti anche: , Allergie Alimentari e sicurezza in cucina, la diretta su Facebook , Pasqua 2020 a Genova, colombe e uova a domicilio: le pasticcerie dove ordinarle , Il latte dolce fritto genovese: la ricetta per farlo a casa , Come fare la farinata a casa? La ricetta e gli ingredienti del tipico piatto genovese , Coronavirus, locale di Genova cucina gratis per medici e infermieri. E non solo...

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.