Coronavirus in Liguria: bollettino del 19 marzo. Morto anche un maresciallo di 53 anni - Genova

Coronavirus in Liguria: bollettino del 19 marzo. Morto anche un maresciallo di 53 anni

Attualità Genova Giovedì 19 marzo 2020

© Pixabay

Genova - Si aggiorna il bollettino quotidiano dei ricoverati negli ospedali di Genova. Nella giornata di mercoledì 19  marzo 2020 sono 36 i ricoverati in Malattie Infettive all'Ospedale San Martino di Genova, 33 in Rianimazione,  28 al Padiglione 10 e 14 al Padiglione 12, ufficialmente convertito alla gestione di pazienti positivi al Covid-19. Sono in corso valutazioni preventive su altri padiglioni. Nessun decesso riscontrato fino ad ora (alle 15 del 19 marzo).

La Direzione Sanitaria dell'Ospedale Galliera segnala quattro decessi per infezione da Covid-19 fra la serata di martedì 18 marzo e mercoledì 19 marzo tutti ricoverati presso S.C Malattie Infettive con commorbità. Si tratta di un uomo genovese di 83 anni, un uomo genovese di 91 anni, un uomo genovese di 87 anni e una donna genovese di 95 anni.

Nell'ASL 5 della provincia della Spezia anche La Spezia si segnalano due decessi di pazienti COVID-19 positivi (dalla mezzanotte alle 14 di oggi, 19 marzo 2020). Si tratta di un maresciallo di 53 anni residente nel comune di Beverino (SP) e ricoverato nel reparto di Rianimazione (ospedale Sant’Andrea La Spezia) e di un uomo di anni 88, residente nel comune di Ameglia (SP) e ricoverato nel reparto di Malattie infettive (ospedale Sant’Andrea La Spezia). Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del Maresciallo Maggiore Massimiliano Maggi, addetto alla Stazione della Spezia.

L'ASL 1 dichiara tre decessi di pazienti positivi al Covid-19 all'Ospedale di Sanremo nella giornata di martedì 18 marzo; si tratta di una paziente di 82 anni della provincia di Imperia, ricoverata dal 17 marzo nel reparto di Malattie Infettive, un paziente di 73 anni della provincia di Imperia ricoverato dal 13 marzo nel reparto di Rianimazione e di una paziente di 71 anni della provincia di Imperia ricoverata dal 16 marzo nel reparto di Malattie Infettive. I Presidi Ospedalieri ASL 2 comunicano tre nuovi decessi Covid-19 nelle ultime 24 ore, un uomo di 92 anni del presidio di Ponente e un uomo di 80 anni e un uomo di 82 anni del presidio di Levante.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Legge elettorale Liguria: verso la doppia preferenza di genere in vista delle Regionali

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.