Yoga e meditazione online gratis da fare a casa: i video - Genova

Yoga e meditazione online gratis da fare a casa: i video

Attualità Genova Giovedì 19 marzo 2020

© Andrea Piacquadio - pexels

Genova - In questi giorni, e fino al 3 aprile 2020, #iorestoacasa per proteggere me e gli altri in un momento di emergenza mondiale in cui sconfiggere il Coronavirus è la priorità per tutti. C’è chi, costretto tra le quattro mura, si sente in trappola; ma c'è anche chi a casa si sente al sicuro e riesce a rilassarsi. Cerchiamo quindi di prendere questi giorni di quarantena come un’opportunità per fermarci, riflettere e ricominciare a vivere partendo da noi stessi.

Per chi si è sempre dedicato alle pratiche olistiche - dallo yoga alla meditazione, dal pilates allo shatzu, fino ai bagni di gong - prendersi un momento per sé è una priorità quotidiana; chi invece vuole iniziare a conoscere se stesso oggi, ai tempi del Coronavirus, potrà farlo restando immerso nella quiete della propria casa, apprezzando il fascino del silenzio e ascoltando il proprio respiro.

Sono molte le realtà genovesi che, dopo aver interrotto le attività di gruppo nei propri centri, hanno deciso di reinventarsi, proponendo videolezioni gratis a tema benessere. Vediamo quali e come vedere i video.

Asye - Associazione Shiatsu Yoga Energetica

Asye - Associazione Shiatsu Yoga Energetica è attiva online attraverso l’applicazione gratuita Zoom su smartphone, pc e tablet con lezioni aperte per tutto il mese di marzo. Per conoscere il programma di corsi nel dettaglio seguire la pagina Facebook di Asye.

Benessere Gong

Il benessere passa anche attraverso il suono. E in questo momento in cui tutti dobbiamo restare in casa è bello immergersi in quei suoni che fanno bene all’anima: Benessere Gong propone, anche a casa, gratis, il bagno armonico, un viaggio rigenerante che porta ad uno stato di grande rilassamento. Sissi Maria Paola Gusberti propone video con suoni di campane di cristallo, campane tibetane, ocean drum e molto altro. I video si trovano sulla pagina Facebook di Benessere Gong.

Corsi yoga Genova

Patrizia Boattini propone lezioni di yoga con video online gratis sulla sua pagina Facebook Corsi yoga Genova con Patrizia Boattini (per vederli è necessario iscriversi alla pagina), che realizza la mattina o nel tardo pomeriggio: dallo Yin Yoga fino alle lezioni dedicate alle gestanti, per praticare uno yoga morbido e adatto a tutti, anche in dolce attesa.

Le vie del cuore - percorsi yoga

Le vie del cuore - percorsi yoga è il progetto dell’insegnante di yoga genovese Silvia Canevaro, che propone ogni mattina, sulla pagina Facebook di Le vie del cuore - percorsi yoga, lezioni di yoga gratis per tutti, dai più esperti fino ai principianti (e anche per chi non ha il tappetino da yoga a casa).

Studio Zara 19

I professionisti di Studio Zara 19 hanno deciso di offrire un supporto pratico, affinché questa situazione possa diventare un’opportunità per tutti. Oltre ai corsi online di yoga, pilates e ginnastica posturale, Studio Zara 19 offre uno sportello di sostegno emotivo gestito dall’equipe di psicologi e counsellor dello Studio, e Pronto fisio, un servizio telefonico gratuito per chi avverte dolori o problemi muscolo scheletrici di varia natura. Il servizio è curato da un team di fisioterapisti. Tutte le informazioni sul sito di Studio Zara 19.

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.