FreeWifiGenova: la rete wifi gratis è senza limiti e arriva anche al Galliera

FreeWifiGenova: la rete wifi gratis è senza limiti e arriva anche al Galliera

Attualità Genova Mercoledì 18 marzo 2020

Genova - Una buona notizia per chi questi giorni è costretto in casa ed è sprovvisto di una connessione internet. Una quarantena senza film in streaming, libri scaricabili gratis in versione ebook e videochiamate con i propri cari può rendere ancora più difficile l'isolamento necessario per limitare il contagio da Coronavirus. Il Comune di Genova ha pensato quindi di facilitare un po' le cose a chi non abbia un wifi in casa: il FreeWifiGenova avrà un accesso semplificato, con tempo e dati di navigazione illimitati per tutti. La rete gratuita del Comune di Genova fa inoltre il suo ingresso anche all’ospedale Galliera.

Non ci sarà più dunque, per chi si connetterà al FreeWifiGenova, il limite di traffico giornaliero di 300 MB imposto ad ogni utente registrato al servizio. Da oggi è possibile navigare liberamente da tutti gli hotspot del Comune di Genova. Per accedere alla rete, ricordiamo, è attiva la modalità d’accesso passwordless. Basterà autenticarsi una prima volta, per poi usufruire della rete wifi libera e gratuita senza reinserire ogni volta la propria password.

Ad annunciare la misura, un servizio «piccolo ma utile», il vicesindaco di Genova Stefano Balleari, che ha sottolineato anche l'importanza dell'iniziativa anche all'interno del Galliera «dove il personale sanitario sta svolgendo un lavoro encomiabile e a loro va il nostro ringraziamento». Un aiuto rivolto soprattutto ai pazienti degenti che anche grazie al wifi libero possono così restare in contatto con i propri cari.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, Marco Tasca diventa vescovo l'11 luglio: la cerimonia di ordinazione , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Caos autostrade in Liguria: ispezioni fino al 15 luglio. Toti: «Chiediamo i danni» , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.