Coronavirus in Liguria: bollettino San Martino e Galliera del 18 marzo. Altri decessi - Genova

Coronavirus in Liguria: bollettino San Martino e Galliera del 18 marzo. Altri decessi

Attualità Genova Mercoledì 18 marzo 2020

© Pixabay

Genova - Ad ora (giornata di martedì 18 marzo 2020) sono 35 i ricoverati in Malattie Infettive all'Ospedale San Martino di Genova, 29 in Rianimazione, e 26 al Padiglione 10. È attiva la nuova area per i pazienti affetti da Covid-19, mentre si valutano le condizioni per l'apertura degli altri padiglioni. A fronte della saturazione dei letti di Rianimazione del terzo piano del Monoblocco infatti, come da programmi, è ufficialmente iniziata al San Martino di Genova anche l’occupazione della nuova Rianimazione Cardio Chirurgica, ubicata al secondo piano del Monoblocco.

Per quanto riguarda i decessi, l'Ospedale San Martino informa anche la morte di cinque pazienti positivi al Covid-19. Si tratta di:

  • Un paziente residente a Genova di 75 anni, presso l’Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso, deceduto alle 12 
  • Un paziente di origini catanesi residente a Genova di 76 anni, presso il Padiglione 10, alle 13.30.
  • Un paziente nato in provincia Reggio Calabria residente a Genova di 84 anni, presso il reparto di Malattie Infettive, deceduto alle 14.30.
  • Una paziente nata a Siracusa ma residente a Genova di 97 anni, presso Medicina d’Urgenza Monoblocco.

Anche la Direzione Sanitaria dell'Ospedale Galliera segnalaun decesso giornaliero per infezione da Covid-19. Si tratta di Un uomo genovese di 86 anni, deceduto nella notte con comorbità; il Covid-19 è stato ritenuto concausa del decesso. Per quanto riguarda il Presidio Ospedaliero Asl 5, da segnalare anche il decesso di un paziente COVID-19 positivo (dalla mezzanotte alle 14 di oggi, 18 marzo 2020). Si tratta di un uomo di 79 anni, ricoverato in Medicina d’Urgenza presso l’Ospedale Sant’Andrea e residente nella provincia di La Spezia.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, Marco Tasca diventa vescovo l'11 luglio: la cerimonia di ordinazione , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021 , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.