Coronavirus, Coop chiude i punti vendita la domenica. In Liguria sono 49 - Genova

Coronavirus, Coop chiude i punti vendita la domenica. In Liguria sono 49

Attualità Genova Martedì 17 marzo 2020

© Pixabay

Genova - Coop ha deciso la chiusura degli oltre 1100 punti vendita per le prossime 2 domeniche, e quindi domenica 22 e domenica 29 marzo 2020. E sono ben 49 i punti vendita Coop Liguria, che chiudono nel giorno festivo come tutti i negozi Coop del territorio nazionale. Una misura che risponde all'esigenza di offrire una pausa al personale impegnato nei punti vendita e che rafforza l’invito a limitare le uscite, razionalizzando i momenti di spesa negli altri giorni della settimana. Al termine di queste due settimane, Coop rivaluterà la situazione.

Ricordiamo che, in base al decreto governativo, i supermercati possono restare aperti anche nel weekend. «La riteniamo una misura doverosa per contribuire a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica e, contemporaneamente per venire incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che potranno così ottenere una pausa in grado anche di attenuare la tensione delle scorse settimane».

La decisione è stata presa dopo l’istituzione del comitato di crisi nazionale e le regole per lavorare in sicurezza, in linea con i decreti del Governo. «La riteniamo una misura doverosa per due motivi entrambi importanti. Sarà utile per avere una pausa in più in grado di attenuare la tensione delle scorse settimane. La misura è ovviamente eccezionale e limitata».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.