Amt Genova: nuovo orario bus, biglietterie aperte e chiuse per il Coronavirus

Amt Genova: nuovo orario bus, biglietterie aperte e chiuse per il Coronavirus

Attualità Genova Lunedì 16 marzo 2020

© AmtGenova.it

Genova - Amt Genova prosegue nella sua opera di rimodulazione delle attività finalizzate a garantire funzionalità e servizi in questo difficile momento dovuti al propagarsi del Coronavirus. A seguito dei diversi provvedimenti assunti per l’emergenza sanitaria in corso e vista la scarsa affluenza di clienti registrata in questi giorni, a partire da martedì 17 marzo 2020, è razionalizzata l’attività di vendita dei punti aziendali: sono aperte e operative con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle 16, le biglietterie di via Bobbio 250r e di via Avio 9r, mentre restano chiuse quella all’interno della stazione metro di Brignole, l'Amt Point a Palazzo Ducale e la biglietteria di piazza Manin della ferrovia Genova-Casella.

Inoltre, da lunedì 16 marzo 2020, è partito il servizio feriale speciale di Amt Genova. Si tratta di una rimodulazione del servizio che che tiene conto della drastica riduzione di passeggeri derivante dalle misure di limitazione degli spostamenti per limitare il contagio. Il nuovo orario, che nella media prevede un calo del 20% del servizio, ha come prerogativa fondamentale di continuare a garantire la copertura di tutta la rete servita da Amt e di tutte le fasce orarie, seppur con frequenze riprogrammate. Nessuna zona di Genova è privata del servizio di trasporto pubblico, per garantire a tutti la necessaria mobilità per le attività autorizzate (lavoro, salute, ritorno a casa e primarie necessità). Il nuovo orario riguarda anche la metropolitana, gli impianti speciali e la ferrovia Genova Casella. In questi giori è previsto un attento monitoraggio dei carichi, così da poter effettuare eventuali interventi di rinforzo/diminuzione qualora se ne registrasse la necessità.

I nuovi orari sono consultabili sito Amt Genova e sulla APP Amt Genova. In questo modo Amt Genova ritiene di poter continuare a offrire un servizio adeguato ai cittadini. Ricordiamo che i titoli di viaggio per il trasporto pubblico possono essere acquistati tramite la APP Amt Genova, via Sms e dal sito di Amt.

Potrebbe interessarti anche: , Crollo Ponte Morandi: Asef dedica due targhe alle vittime del 14 agosto 2018 , Waterfront di Levante: al via il riempimento d'acqua marina del primo canale , Le spiagge libere in Liguria sono sempre meno: il dossier di Legambiente , Festival AG Noir 2020 di Andora: programma e ospiti. Il tema è l'errore giudiziario , In volo con le Frecce Tricolori sul ponte di Genova: il video

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.