Genova, alla Foce un nuovo parcheggio gratis da 280 posti auto

Genova, alla Foce un nuovo parcheggio gratis da 280 posti auto

Attualità Genova Lunedì 16 marzo 2020

Genova - Da lunedì 16 marzo 2020, nel quartiere della Foce, a Genova, ci sono 280 nuovi posti auto liberi. Il nuovo parcheggio è stato allestito in piazzale Cavalieri di Vittorio Veneto, venendo incontro alle richieste dei residenti del Municipio VIII Medio Levante, che lamentano la penuria di posti auto dovuti ai cantieri.

Si tratta di un'area strategica, accanto alla Fiera di Genova e all'inizio di Corso Italia, che serve ai residenti e ai tanti lavoratori di negozi e uffici della zona. I lavori per il recupero della copertura del torrente Bisagno e il ripristino delle aiuole di viale Brigate Partigiane hanno spinto l'amministrazione ad aprire come parcheggio, in via sperimentale per un anno, un settore a ponente del piazzale Cavalieri di Vittorio Veneto. I parcheggi, su un'area di 6.800 metri quadrati, sono a striscia bianca.

«Seppur in questo momento di emergenza, il Comune  di Genova non si ferma e i lavori vanno avanti. Il nuovo parcheggio libero, aperto 24 ore su 24, darà un grande sollievo al quartiere della Foce, in cui i parcheggi sono pochi - spiega l'assessore ai Trasporti e Mobilità integrata Matteo Campora - Sarà inoltre un aiuto per le attività commerciali, non appena sarà terminata l'emergenza. Ringrazio il settore mobilità del Comune e Aster per il lavoro svolto».

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , Frecce Tricolori a Genova: foto e video del sorvolo , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.