Coronavirus: a Bogliasco, Sori e Pieve spesa a domicilio per over 75 - Genova

Coronavirus: a Bogliasco, Sori e Pieve spesa a domicilio per over 75

Attualità Genova Sabato 14 marzo 2020

© Pixabay

Genova - Il Comune di Pieve Ligure rende noto che è stato attivato - insieme al Comune di Bogliasco e al Comune di Sori - il servizio di spesa a domicilio per gli ultra 75enni. La consegna - effettuata da operatori autorizzati e incaricati dai Comuni - è gratuita e prevede solamente il rimborso delle somme spese, giustificate attraverso lo scontrino fiscale.

Per richiedere il servizio è sufficiente contattare il numero 375 6067361, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 e comunicare il proprio nominativo, l’indirizzo della consegna e un recapito telefonico. Viene ammessa una spesa settimanale per beni di prima necessità e la consegna verrà effettuata sulla base dell’organizzazione dei servizi da parte della cooperativa incaricata, dando precedenza alle situazioni più urgenti.

“Abbiamo voluto garantire un supporto a domicilio per le persone anziane con difficoltà a delegare e a farsi aiutare perché sole - dice Paolo Moscatelli, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Pieve Ligure - Un’iniziativa che cerca di evitare l’affollamento nei supermercati. Colgo l’occasione per ricordare di evitare di recarsi anche negli studi medici se non per ragioni indispensabili".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.