Coronavirus: Genova piena di gente? Ecco le foto del centro città

Coronavirus: Genova piena di gente? Ecco le foto del centro città

Attualità Genova Venerdì 13 marzo 2020

Altre foto

Genova - E' di oggi, venerdì 13 marzo, la notizia che a Genova via Sestri è gremita di gente, nonostante le direttive del decreto di Giuseppe Conte dell'11 marzo contro il diffondersi del Coronavirus, che ha deciso la chiusura dei negozi e dei bar (restano invece aperte le attività di vendita di generi alimentari di prima necessità) e che continua a invitare tutti gli italiani a stare in casa.

Vi proponiamo qualche foto del centro città, scattate proprio venerdì 13 marzo, nella tarda mattinata. Via Venti Settembre non è deserta, ma in giro ci sono poche persone. Davanti al supermercato di via Cesarea c'è un po' di coda, ma le persone sembrano attente a mantenere la distanza di almeno un metro le une dalle altre.

Non c'è il silenzio che ci si può aspettare in un momento come questo, perché le macchine ci sono, anche se poche rispetto al solito, e circolano anche gli autobus, che però sono semivuoti.

Ricordiamo che si può uscire di casa solo per validi motivi: recarsi sul posto di lavoro, per ragioni di salute o situazioni di necessità (quali fare la spesa, portare il cane a fare i bisogni o rientrare al proprio domicilio). Per provare queste esigenze dovrà essere compilata un'autocertificazione che potrà essere resa anche seduta stante in sede di controllo. La veridicità delle dichiarazioni è oggetto di controlli successivi: qui si può scaricare il modulo di autodichiarazione.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.