Coronavirus in Liguria: bollettino San Martino del 12 marzo. In arrivo altri letti - Genova

Coronavirus in Liguria: bollettino San Martino del 12 marzo. In arrivo altri letti

Attualità Genova Giovedì 12 marzo 2020

© Pixabay

Genova - Uscito il bollettino medico dell'Ospedale San Martino di Genova datato giovedì 12 marzo 2020. Per il Coronavirus, sono 28 i ricoverati in Malattie Infettive, 15 invece in Rianimazione. Dalla prossima settimana sono attivati altri 12 letti al 2° piano del Monoblocco, dedicati alla Rianimazione. Salgono a dieci i decessi (l'ultimo questa mattina proprio al San Martino).

Il prof. Bassetti segnala che in Malattie Infettive è stato attrezzato un ambulatorio per le urgenze extra Covid-19 in un’area sicura e isolata dal resto del reparto, così come è stato attrezzato un corner separato dalla zona rossa del reparto per la distribuzione dei farmaci anti virali.

Inoltre, in corso la valutazione per l’identificazione di un reparto buffer, dove ricoverare nel caso pazienti positivi di bassa priorità, in attesa di trasferimento verso altre strutture della Liguria.

Potrebbe interessarti anche: , L'Aeroporto di Genova sarà ampliato, il progetto approvato da Enac prende il via , La Lanterna si illumina il 14 agosto in ricordo delle vittime del Morandi , Casa di Cantautori a San Giuliano, 3 milioni di euro dal Mibac per il progetto , Treni e autobus in Liguria, niente riduzione dei posti. Resta l'obbligo di mascherina , Prima crociera post lockdown: da Genova la Msc Grandiosa. Le misure anti contagio

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.