Emergenza Coronavirus in Liguria: conto corrente per raccolta fondi - Genova

Emergenza Coronavirus in Liguria: conto corrente per raccolta fondi

Attualità Genova Giovedì 12 marzo 2020

© Pixabay

Genova - "Da oggi è attivo il Conto Corrente Regione Liguria - Raccolta Fondi a Sostegno Emergenza Coronavirus NUMERO IBAN IT 36 F 06175 01406 000002857680 Intestato: Regione Liguria - Causale - REGIONE LIGURIA - SOSTEGNO EMERGENZA CORONAVIRUS. BANCA CARIGE SPA ag 6 - piazza Dante 40 R - 16121 GENOVA". Lo comunica il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

"La raccolta fondi - continua Toti - è destinata al sostegno del personale, di medici e di infermieri per rendere migliori le condizioni di lavoro di chi è impegnato oltre ogni limite per sconfiggere il Coronavirus". Le prime offerte sono state destinate direttamente alle strutture scelte dai donatori, ma le telefonate ricevute dal Presidente Toti da cittadini che vogliono offrire contributi sono veramente numerosissime e con questo conto corrente la Regione risponde a queste richieste, ringraziando tutti coloro che vorranno contribuire.

"Le somme raccolte - conclude - Saranno destinate esclusivamente alle finalità sanitarie di contenimento del Covid-19 e daremo conto ai cittadini del loro utilizzo. Un grazie per la generosità di tutti coloro che vorranno contribuire a sostenere la nostra sanità che in questo momento è in prima linea e sta sostenendo un grande peso, grazie al lavoro di tutti gli operatori impegnati sul campo".

Potrebbe interessarti anche: , Allerta meteo a Genova e in Liguria per temporali giovedì 4 giugno: orari e previsioni , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, aree benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.