
I decessi registrati ad oggi in Liguria sono otto e non nove come precedentemente comunicato da Regione Liguria. Tra i decessi non figura quello, inizialmente annunciato, di un ultranovantenne ad Albenga.
Genova - Come previsto, cresce il numero dei casi positivi al Coronavirus (dopo il test) in Liguria. Ecco quelli datati lunedì 9 marzo 2020: 101 positivi, 75 ospedalizzati, di cui 17 sono in terapia intensiva (sono 27 ospedalizzati in più rispetto alla giornata di ieri 8 marzo). Ecco il quadro nelle singole Asl in Liguria: 11 all’Asl 1 (imperiese); 21 all’Asl 2 (savonese); 21 al San Martino; due all’Evangelico; 13 all’Asl 5 (spezzino). 5 pazienti sono in cura nel reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale Galliera. I decessi per Coronavirus in Liguria salgono a nove, due in più rispetto all'8 marzo. 617 le persone in sorveglianza attiva.
La sanità ligure sarà potenziata: entro la settimana 75 i posti letto in terapia intensiva dedicati a chi ha bisogno di cure per il virus. Intanto, dalle ore 14, è entrata in vigore l'ordinanza per chi arriva in Liguria dalle aree a rischio: nelle prime ore si sono autodenunciati con email in 3400 provenienti dalle zone arancioni. 500 sono state le telefonate, per lo stesso motivo.
Tra i positivi al test per il Coronavirus in Liguria, da domenica sera, anche il direttore del 118 Liguria Francesco Bermano, che ora è in isolamento.