Liguria da cartolina: neve nell'entroterra, dalla Val d'Aveto all'alta Val Trebbia - Genova

Liguria da cartolina: neve nell'entroterra, dalla Val d'Aveto all'alta Val Trebbia

Attualità Genova Lunedì 9 marzo 2020

Altre foto

Genova - La neve cade copiosa sulle alture della Liguria. Nevicate abbondanti in Val d'Aveto e sul Beigua, dove dalle webcam si vedono i fiocchi imbiacare case e alberi. Tutto questo lunedì 9 marzo 2020, in piena emergenza Coronavirus, quando ha iniziato a nevicare già dalla mattinata.

Neve sull'appennino ligure, ma anche nell'entroterra più vicino alla città. I fiocchi di neve stanno cadendo a Rovegno, in Alta Val Trebbia (610 metri sul livello del mare). Spettacolo da cartolina anche in Val d'Aveto, con fiocchi dendritici e pesanti che si stanno appoggiando in queste ore su abeti e faggi della valle. Una giornata di pioggia su buona parte della Liguria, con nevicate al di sopra dei 900/1000 metri.

Immagini spettacolari arrivano da Rocca d'Aveto e dal Rifugio Casermette del Penna, a circa 1400 metri slm. Neve anche a fondovalle, così come nel Parco del Beigua: qui la webcam in tempo reale. Imbiacato anche il borgo appenninico di Barbagelata (1115 m), nel comune di Lorsica, sullo spartiacque orografico tra val Trebbia, val d'Aveto e val Fontanabuona. Abbondande nevicata anche sul Lago del Brugneto.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.