
Genova - In arrivo modifiche alla circolazione ferroviaria per consentire il varo della travata del nuovo viadotto sul Polcevera a Genova, sovrastante la ferrovia. Per consentire le attività, da domenica 15 a venerdì 27 marzo 2020, è modificata la circolazione ferroviaria sulle linee Genova-Ovada-Acqui Terme e Genova-Busalla-Arquata Scrivia-Novi Ligure. In particolare:
- Sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme, i treni faranno capolinea nelle stazioni di Campo Ligure-Masone o Genova Borzoli. Da Campo Ligure-Masone a Genova Prà sarà attivo un servizio bus. Tra le stazioni di Genova Brignole e Genova Prà i viaggiatori possono utilizzare i treni della linea Genova Brignole/Savona.
- Sulla linea Genova-Arquata/Novi Ligure: i treni utilizzeranno un itinerario alternativo senza fermare a Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena che sarà raggiungibile con i servizi ferroviari costieri della relazione Genova-Savona.
I Coordinatori per la sicurezza dei cantieri monitorano costantemente eventuali disposizioni emanate dalle Autorità competenti in materia di prevenzione e contenimento del Coronavirus che potrebbero modificare il cronoprogramma delle attività.