Giornate Fai di Primavera 2020 in Liguria rimandate: le nuove date - Genova

Giornate Fai di Primavera 2020 in Liguria rimandate: le nuove date

Attualità Genova Giovedì 5 marzo 2020

Abbazia San Fruttuoso
© Marco Ligabue e Matteo Girola - Fai

Genova - La più grande festa di piazza dedicata ai Beni Culturali posticipa il consueto appuntamento primaverile al mese di maggio 2020 una decisione resa necessaria dall'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19. Le Giornate Fai di Primavera 2020, inizialmente in programma nel weekend del 21 e 22 marzo vengono recuperate sabato 9 e domenica 10 maggio 2020 (salvo l'ulteriore propagarsi del Coronavirus).

Dal 1993, le Giornate Fai di Primavera danno appuntamento a grandi e piccini per visitare le bellezze del nostro territorio, riqualificati dai volontari del Fondo Ambiantale Italiano e resi nuovamente usufruibili al pubblico. Questa manifestazione nazionale, dedicata alla riscoperta del patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Paese, è rinviata anche a Genova e in Liguria.

La decisione di posticipare l'appintamento, si legge sul sito del FAI, è stata «resa necessaria dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19. L’appuntamento è rinviato perché crediamo che questo festoso ritrovarsi sia il modo migliore per reagire alle difficoltà di queste settimane e rimettere in moto l’Italia dell’arte e della cultura. Per questo il 9 e il 10 maggio vi invitiamo ancora più numerosi nelle piazze, per sostenere l’Italia più bella e dare nuova forza, insieme, al nostro patrimonio culturale grazie all’amore per l’arte, per la natura e all’inesauribile voglia di scoprire le meraviglie del nostro Paese. L’attesa Primavera del FAI è solo rimandata. Vi aspettiamo».

Le Giornate Fai di Primavera coinvolgono ogni anno oltre 40.000 Apprendisti Ciceroni, studenti delle scuole secondarie di I e II grado che accompagnano nelle visite dei luoghi aperti. Ancora non si conoscono i luoghi aperti e visitabili a Genova e in Liguria durante queste Giornate Fai di Primavera posticipate a maggio 2020: ogni informazione è segnalata sul sito del Fai.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.