Coronavirus in Liguria: verso la chiusura delle scuole per tutta la settimana - Genova

Coronavirus in Liguria: verso la chiusura delle scuole per tutta la settimana

Attualità Genova Martedì 3 marzo 2020

© Pixabay

Secondo le disposizioni del Governo: scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo

Genova - Contrariamente a quanto indicato nella nuova ordinanza regionale (diffusa domenica 1 marzo), si va verso la chiusura delle scuole in Liguria fino a domenica 8 marzo 2020, con riapertura da lunedì 9. Probabile uno slittamento, quindi, rispetto all'apertura delle scuole prevista per mercoledì 4 marzo, eccetto che nella provincia di Savona particolarmente colpita dall'emergenza Coronavirus (già fissata al 9 marzo).

«La decisione definitiva - ha detto il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti durante il consiglio regionale - la prenderemo e la comunicheremo nel pomeriggio di martedì 3 marzo, al termine della riunione con i soggetti coinvolti». L'idea, quindi, è quella di aspettare ancora qualche giorno per la riapertura, cercando di contenere il più possibile la diffusione del virus.

«In Liguria abbiamo adottato ordinanze transitorie integrative a quella ministeriale. Ci siamo riservati, e lo valuteremo poi con i sindaci del territorio, di liberare alcune aree del levante savonese indenni, se la valutazione delle prossime ore lo permetterà», ha proseguito Toti.

Potrebbe interessarti anche: , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021 , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.