Genova, chiudono un sushi e un negozio cinese. «Torneremo presto»

facebook.com/isaporisushiexperiencerestaurant

Genova, 28/02/2020.

L'emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio anche le attività commerciali presenti a Genova e in Liguria. Ristoranti e negozi, non solo cinesi, costretti ad abbassare le serrande per non andare in rosso (si spera solo temporaneamente). Purtroppo, un eccessivo allarmismo e la psicosi da virus hanno fatto calare drasticamente le vendite di moltissime attività in Italia, soprattutto quelle gestite da cinesi e orientali. Sono arrivati, però, tanti messaggi di solidarietà via social.

Saracinesca abbassata per un negozio cinese a San Fruttuoso, avvolto dalla solidarietà su Facebook. I proprietari, per la situazione generale che si è venuta a creare e la psicosi da Coronavirus, hanno deciso di chiudere per un breve periodo. Se per il sushi in centro c'è di mezzo anche la prevenzione, qui il motivo principale è la non sostenibilità dei costi di gestione. Il messaggio posto sulla serranda si chiude con un «A presto. Forza Italia e Forza Cina». E il quartiere risponde: «Vi aspettiamo presto!», «Ci mancate».

A chiudere, temporaneamente, è anche un sushi nel centro di Genova: I Sapori... Sushi Experience Restaurant (via D'Annunzio 8r, zona piazza Dante). Ecco il messaggio dello staff sulla pagina Facebook del locale: «Negli ultimi giorni siete venuti a conoscenza della situazione relativa al contagio da Coronavirus e delle relative misure contenuti e messe in atto anche in Liguria. Quindi, abbiamo deciso di chiudere il ristorante da domenica 1 marzo 2020 fino a data da destinarsi. È nostra intenzione sospendere temporaneamente la nostra attività per dare un contributo alla comunità nel ridurre al minimo il rischio di diffusione del nuova virus. Lo abbiamo fatto per tutelare sia i nostri clienti che i nostri dipendenti, augurandoci che la situazione ritorni alla normalità nel più breve tempo possibile. I nostri canali social restano attivi e a vostra disposizione. Lì, comunicheremo la data di riapertura, e non esitate a contattarci per qualsiasi domanda. Augurandoci che tutto questo possa finire al più presto».

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter