Coronavirus a Genova, nessun contagio per la famiglia cinese. Nagativo anche altro test

Coronavirus a Genova, nessun contagio per la famiglia cinese. Nagativo anche altro test

Attualità e tendenze Genova Venerdì 21 febbraio 2020

© Pixabay

Genova - Nessun contagio da Coronavirus per le quattro persone - un padre e tre bambini dello stesso nucleo familiare - ricoverate a Genova all'Ospedale San Martino, nella mattinata di venerdì 21 febbraio 2020, per verificare l'eventuale contagio dal virus. Nel pomeriggio, i test hanno scongiurato l'infezione da coronavirus, come ha detto Filippo Ansaldi, direttore del Dipartimento Prevenzione di Alisa.

L'uomo era asintomatico, i bambini avevano qualche sintomo termico e respiratorio. La mamma e un altro bambino, anch'essi asintomatici, sono in isolamento al loro domicilio. La famiglia era rientrata dalla Cina il 15 febbraio da una zona a elevata circolazione del virus, e messa già in osservazione. Il nucleo familiare è residente nel quartiere di San Fruttuoso.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, anche il test sull'altro caso sospetto è risultato negativo. Si tratta di un cittadino cinese, rientrato a Genova da Hong Kong dopo aver fatto tappa anche a Londra: è stato trasferito dal personale del 118 dal Galliera al reparto malattie infettive del San Martino. L'uomo, 30 anni, ha sintomi di raffreddore e febbre alta. Il trentenne non è mai stato in contatto con i componenti del nucleo familiare. Nel frattempo, in Lombardia, scuole chiuse a Codogno, Castiglione D'Adda e Casalpusterlengo.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus in Liguria: mascherine gratis per i cittadini. Ecco da quando , Coronavirus: consegna a domicilio di spesa e medicine con i tassisti del Radiotaxi Genova 0105966 , Spesa sospesa del contadino: Coldiretti consegna gratis prodotti alle famiglie bisognose , Genova, per la consegna a domicilio disponibili anche i taxi , Coop: spesa a domicilio, prezzi bloccati e dispositivi sanitari dalla Cina. Le iniziative in tempi di Coronavirus

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.