Arenzano, il Carnevale 2020: sfilata dei carri, percorso e viabilità

facebook.com/groups - Carnevale dei Ragazzi Arenzano

Genova, 21/02/2020.

Tutto pronto per uno degli eventi di Carnevale 2020 a Genova e provincia più attesi. Dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana, domenica 23 febbraio c'è il Carnevale dei Ragazzi 2020 ad Arenzano. Un appuntamento che riunisce grandi, piccini e curiosi provenienti da tutta la Liguria. Il ritrovo è alle ore 14 nel Piazzale Rodocanachi (zona piscina, partenza dalle 14.30), dove parte la sfilata dei carri allegorici di Carnevale.

Il Carnevale 2020 di Arenzano, a cura del Comitato Carnevale dei Ragazzi, vede protagoniste maschere e carri ispirati a questi temi: Fantasy, Rio, Lego, Steampunk, La Carica dei 101, Tutto Cuore. Per il Carnevale, alcune strade del paese sono chiuse al traffico. L'orario di passaggio dei carri è dalle 14.30 alle 17.30 circa, con il seguente percorso: si parte da Piazza Rodocanachi, si gira verso la parrocchia e si percorre via Sauli Pallavicino in discesa. Si gira a destra dalla banca San Paolo, percorrendo in senso contrario la strada dietro al Grand Hotel (via Cambiaso). Si gira, arrivati dal porto, sulla passeggiata (potrebbero essere le 16 circa, strada chiusa), andando in direzione Voltri. Arrivati all'altezza dell'Hotel Ena (corso Matteotti), i carri si infilano in via Verdi. Arrivo e premiazioni attorno alle 17-17.30 in via Bocca, dove non mancano premiazioni, musica con la Banda di Arenzano e focaccette per tutti.

Per chi deve spostarsi, visto il Carnevale 2020 di Arenzano, il consiglio è di muoversi per tempo o di aspettare la fine della manifestazione. Sul posto sono presenti Polizia Locale, Protezione Civile, Carabinieri e Associazione Nazionale Carabinieri, che forniscono informazioni sulla viabilità.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter