Unicef per una Liguria libera dalla plastica: raccolta firme alla Coop di Piccapietra

Contenuto in collaborazione con Coop Liguria

Genova, 19/02/2020.

Venerdì 21 febbraio 2020, in mattinata, Unicef Liguria è alla Coop di Genova Piccapietra per raccogliere firme a sostegno della proposta di legge regionale di iniziativa popolare volta a dichiarare la Liguria "amica dei bambini e libera dalla plastica".

L’obiettivo è impegnare la Regione a far partire una grande campagna di sensibilizzazione contro la plastica usa e getta e a disciplinarne l’utilizzo a partire dalle scuole e dagli uffici pubblici. Un impegno che va a beneficio soprattutto dei bambini, ai quali dobbiamo lasciare un pianeta vivibile e in salute.

Coop Liguria condivide gli obiettivi della campagna Unicef e la sostiene, coerentemente con le azioni che il sistema Coop sta attuando per ridurre l’impiego di plastica vergine nei prodotti a marchio Coop, le cui confezioni, entro il 2022, saranno tutte riciclabili, compostabili o riutilizzabili. Le firme sono raccolte dalle ore 10 alle 13, in vista della consegna in Regione prevista il 27 aprile. Chi non potesse partecipare ma vuole comunque aderire può rivolgersi ai Comitati Unicef delle varie province liguri:

In occasione della raccolta di firme, una rappresentanza di Soci Coop Liguria donerà a Unicef delle bambole Pigotta cucite a mano da mettere in vendita per sostenere le campagne di vaccinazione nei Paesi del Sud del mondo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter