Coronavirus, nessun caso sospetto a Genova. «Falso allarme»

Coronavirus, nessun caso sospetto a Genova. «Falso allarme»

Attualità Genova Mercoledì 19 febbraio 2020

© Pixabay

Genova - Nessun caso di Coronavirus a Genova. A renderlo noto è il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dopo che è risultato negativo ai test il caso di sospetto segnalato nella mattinata di mercoledì 19 febbraio 2020. Un falso allarme, dunque, confermato anche dal Commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli.

Un ragazzo di 20 anni, cittadino cinese rientrato da poco dalla Cina, dalla tarda mattinata è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale San Martino, diretto da Matteo Bassetti. Per portare il giovane in ospedale è stato mobilitato il 118. Il ragazzo si trovava al Conservatorio Nicolò Paganini, nel quartiere di Albaro, quando ha iniziato a mostrare problemi respiratori simili a quelli provocati dal virus (dopo i controlli è stato dimesso nel primo pomeriggio).

Il cittadino cinese operato al San Martino è rientrato a Genova ben prima del periodo di soglia per il contagio. E, come spiegato da Toti: «non si trattava di un paziente potenzialmente a rischio». Il giovane, quindi, non è stato sottoposto al tampone specifico per il Coronavirus, in quanto non è stata evidenziata una sindrome respiratoria grave. Per questo il giovane non è stato sottoposto al tampone specifico per Coronavirus.

Potrebbe interessarti anche: , Amt Genova: funicolare Zecca-Righi chiude per 3 mesi. Bus sostitutivi e lavori , Coronavirus Liguria: spostamenti in auto e scooter. Cosa cambia dal 31 maggio , Liguria, in due in moto anche se non conviventi dal 31 maggio: regole da seguire , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.