Autostrada A10: camion in fiamme a Cogoleto. Traffico bloccato

Pixabay

Genova, 17/02/2020.

Grossi disagi a ponente nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio 2020. Un tir, infatti, ha preso fuoco sull'autostrada A10 Genova-Ventimiglia, tra Varazze e Arenzano, all'altezza di Cogoleto in direzione Genova. Il tratto, prima bloccato, poco dopo le 17 è stato riaperto: si defluisce attraverso uno scambio di carreggiata, con code dopo Celle Ligure. A ridosso del veicolo in fiamme, al km 21, il traffico è bloccato con code di 3 chilometri tra Celle Ligure e Varazze (aggiornamenti sul sito di Autostrade per l'Italia).

Il fuoco si sta espandendo alla vegetazione circostante e l'aria divenendo irrespirabile nella zona. Sul posto i vigili del fuoco, vista la vicinanza alle abitazioni. Ben visibile la colonna di fumo nero (che si alza in particolare sulla collina di Capieso).

Il mezzo pesante si è fermato al km 21, sulla corsia in direzione Genova. Sul posto è intervenuta anche la polizia Stradale, insieme con i vigili e Autostrade per l'Italia, per spegnere l'incendio. L'autostrada, in quel tratto a Cogoleto, scorre a poca distanza da diversi condomini e da alcune fasce coltivate. Al momento, non è possibile uscire ad Arenzano.

Traffico in tilt nella zona, mentre le cause dell'incendio sono ancora da chiarire, così come il contenuto del rimorchio. Il tratto d'autostrada A10 vede una lunga coda di veicoli fermi. Per chi viaggia verso Genova uscita consigliata a Varazze, per poi rientrare in autostrada ad Arenzano. Per questo, sono segnalati disagi anche per quanto riguarda la viabilità ordinaria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter