Esselunga a Genova, pronto il cantiere: dove apre e tempistiche

Esselunga a Genova, pronto il cantiere: dove apre e tempistiche

Attualità e tendenze Genova Lunedì 17 febbraio 2020

© facebook.com/Esselunga
Altre foto

Genova - Se ne parla ormai da tanti anni: quando apre Esselunga a Genova? Ora, a febbraio 2020, ecco la risposta definitiva. È arrivato, infatti, il via libero definitivo alla trasformazione dei locali di via Piave ad Albaro in grande magazzino. Sulle vetrate, da diverse settimane, sono comparsi i cartelli con l'annuncio di inizio dei lavori (lo start era fissato a gennaio). Il cantiere è pronto a partire.

In via Piave, al posto di una concessionaria di auto, ci sarà un supermercato di 1495 metri quadri di superficie netta di vendita, che ha tutti i reparti di Esselunga e offrirà un servizio di bar e ristorazione nelle vicinanze. Si tratta del primo punto vendita del marchio a Genova, il secondo in Liguria dopo quello alla Spezia. Sulle tempistiche, restano validi i tempi riferiti lo scorso dicembre: conclusione dei lavori e inaugurazione di Esselunga sono previste entro la fine del 2020 (salvo intoppi e problematiche).

Il primo Esselunga a Genova è, quindi, in via Piave e non in via Di Francia, a San Benigno, come si pensava. «Siamo molto soddisfatti che questo iter si sia compiuto in tempi relativamente brevi - dice Cesare Boiocchi, Direttore Sviluppo Esselunga - grazie alla stretta collaborazione con gli uffici comunali supportati dalla parte politica». Lo scorso anno, Esselunga ha organizzato diversi Job Day per assumere personale (qui l'elenco sempre aggiornato). Il prossimo è in programma a Milano, il 20 aprile 2020.

«Sarà il primo di tanti punti vendita con questo marchio, simbolo di qualità e convenienza. Più offerta vuol dire prezzi più competitivi. Vogliamo toglierci il primato della regione più cara d’Italia per la spesa. Ce la faremo», scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus a Genova: Italica Grondona, la nonna di 102 anni guarita dal virus , Coronavirus in Liguria: San Martino tra 8 centri che sperimentano il Favipiravir , Coronavirus, Amt Genova: nuovo orario e meno bus dal 30 marzo. Navebus sospeso , Coronavirus in Liguria, Toti: «Aumenteremo tamponi e faremo test sierologici» , Coronavirus a Genova: numero per la spesa a casa. Oltre 1.400 consegne in 15 giorni

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.