TEDxGenova 2020: Genoa Loci, il gioco interattivo per tracciare la propria mappa della città

TEDxGenova 2020: Genoa Loci, il gioco interattivo per tracciare la propria mappa della città

Itinerari e visite Genova Giovedì 20 febbraio 2020

Contenuto in collaborazione con Tedx Genova

Genova - Continua la marcia di avvicinamento verso TEDxGenova 2020, sabato 14 marzo al Centro Congressi del Porto Antico di Genova. Per scaldare il motore, sabato 22 febbraio il pubblico è invitato in anteprima in piazza San Lorenzo alle 14.30, per prendere parte a Genoa Loci. Un originalissimo gioco di design generativo che porterà gli avventori a perdersi nell'intrico dei vicoli di Genova.

Partecipare al gioco interattivo e itinerante Genoa Loci è semplice: una volta scaricata l'app ufficiale di TEDxGenova 2020, 15 domande guideranno i partecipanti attraverso i più suggestivi carruggi del Centro storico. Saranno gli esploratori, in base alle loro risposte e alle istruzioni ricevute scansionando i QR code disseminati tra Porta Soprana, Piazza Matteotti e San Lorenzo, a decidere la strada. Alla fine della giornata, l'elaborazione grafica della personalissima traccia lasciata da ciascuno, registrata tramite app, potrebbe diventare parte integrante della scenografia ufficiale di TEDxGenova 2020.

A tutti i giocatori verrà rilasciata la grafica prodotta, insieme a un profilo descrittivo articolato tre fronti: il rapporto con la città, l'indole innovatrice o tradizionalista, pragmatica o sognatrice: in definitiva, il Genius Loci di ciascuno dei partecipanti, in piena sintonia con quello che è il filo conduttore di TEDxGenova 2020. Per scoprire tutti i dettagli sull'iniziativa consultare l’evento pubblicato sulla pagina Facebook di TEDxGenova 2020.

TED (acronimo di Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no profit che ha come obiettivo diffondere idee di valore. Nate negli Stati Uniti negli anni '80, le conferenze TED sono ormai diffuse in tutto il mondo e ben noto è il loro format, basato su talk brevi, di appena 18 minuti, ma particolarmente suggestivi, che propongono prospettive diverse e punti di vista originali sui temi più disparati. Gli eventi TEDx seguono il modello dei TED ufficiali, combinando in modo dinamico e stimolante brevi presentazioni dal vivo, proposte da un gruppo eterogeneo di oratori, con performance (musicali, teatrali ecc.) e proiezioni di video tratti da TEDTalks. I video di tutti gli interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul canale YouTube di TED.

Potrebbe interessarti anche: , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole , Orienteering in centro storico: alla scoperta dei simboli su edicole e portali , Stelle nello Sport 2020: al via le votazioni. Attività ed eventi della 21esima edizione , Palazzo Ducale: mostre 2020 ed eventi tra Michelangelo, Disney, Obey e la Storia in Piazza , Liguria, fuga nella natura? Nel Beigua c'è la migrazione dei rapaci, con contest fotografico

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.