Giunta comunale di Genova: sì a 390 assunzioni nei prossimi tre anni

Giunta comunale di Genova: sì a 390 assunzioni nei prossimi tre anni

Attualità e tendenze Genova Venerdì 14 febbraio 2020

© Maurizio Beatrici, wikipedia

Genova - Importanti novità nella riunione di Giunta di giovedì 13 febbraio 2020 per quanto riguarda il piano di assunzioni 2020 del Comune di Genova. Su proposta dell’Assessore al Personale e Pari Opportunità Giorgio Viale è stato in primo luogo approvato il rinnovo, per tutto il 2020, dei 126 contratti di lavoro per il personale assunto per fronteggiare l’emergenza venutasi a creare con il crollo del ponte Morandi. A questi dipendenti (si tratta di agenti di polizia locale, funzionari servizi tecnici e istruttori servizi amministrativi) si affiancano 78 nuove unità, anch’esse con contratto fino a fine 2020, che sono inserite in servizio nel corso delle prossime settimane e portano a 204 unità il numero dei lavoratori assunti.

Approvato anche il piano di programmazione del fabbisogno di personale dell’ente 2020/2022 e il conseguente piano annuale di assunzioni per il 2020. L’atto rende possibile procedere a 390 nuove assunzioni: tra queste 70 agenti di polizia municipale, 44 impiegati amministrativi, 35 insegnanti scuola infanzia e 20 funzionari che andranno a potenziare il settore informatica. 

«Un piano assunzionale importante, mirato sui giovani, che sta rinnovando il nostro ente e potenziando servizi strategici grazie all’arrivo di professionalità moderne e adeguate alle esigenze della pubblica amministrazione - dice l'assessore al Personale Giorgio Viale - Dopo una verifica delle cessazioni volontarie intervenute in questo periodo contiamo di poter arrivare, entro fine 2020, a un totale di circa 550 nuove unità. Lo scorso anno abbiamo assunto 513 persone, quindi in due anni arriveremo a più di mille nuovi ingressi: un investimento sul futuro dell’ente che darà sicuramente un notevole contributo al suo funzionamento e alla qualità dei servizi al cittadino».

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus in Liguria, Toti: «Ordinato 2 milioni di mascherine» , Coronavirus in Liguria: supermercati la domenica chiusi alle 15. C'è l'accordo , Coronavirus in Liguria: 2918 casi positivi, guariti e morti. I dati del 31 marzo , Coronavirus in Liguria: bollettino San Martino del 31 marzo , Coronavirus Liguria, Toti: «ospedali in difficoltà ma curva dei contagi piatta». Pronti alloggi per medici e infermieri

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.