Genova, Baby Kit gratuito per i nuovi nati 2020: come richiederlo e prodotti

Genova, Baby Kit gratuito per i nuovi nati 2020: come richiederlo e prodotti

Attualità Genova Mercoledì 12 febbraio 2020

© Pixabay

Genova - Il progetto Baby Kit per i nuovi nati del 2020 è stato presentato a dalla responsabile dell’Agenzia per la Famiglia Simonetta Saveri. «Il kit, realizzato per il secondo anno consecutivo dall’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova - spiega la responsabile - vuol essere un segno di accoglienza nella comunità cittadina per i nuovi nati residenti a Genova. Un kit di benvenuto, costituito da prodotti per l’accudimento, adatti ai primi mesi di vita (bavaglino, creme, prodotti per l’igiene, pannolini, prodotti per il bagno, salviettini e molto altro) realizzato in collaborazione con Il Mondo di Mirà e grazie alla partecipazione di: Coop Liguria, Happy, Helan, Ipersoap, MAM, Mustela, Nuby, OralB, Tigotà».

Quest’anno, il kit comprende anche due novità dedicate ai genitori: un invito al corso gratuito TrasportAci sicuri, dedicato alla sicurezza dei più piccoli durante i viaggi in macchina, offerto da Automobile Club di Genova e un voucher per entrare gratuitamente in alcuni musei cittadini fornito da Musei Civici-Direzione Beni e Attività culturali del Comune di Genova. Non possono mancare il bavaglino con il logo Genova in Family - fornito da Agenzia per la famiglia del Comune e la lettera di benvenuto firmata dal Sindaco Marco Bucci, Welcome on board!.

Le famiglie, dopo il lieto evento, possono richiedere il Kit compilando il modulo sul sito del Comune di Genova (che è attivo dal 28 febbraio 2020). Allo stesso link sarà scaricabile l’autocertificazione della nascita. Una volta inviato il modulo, le famiglie riceveranno una e-mail con le indicazioni per il ritiro del kit, negli uffici del Municipio di residenza, a partire dal 15 marzo 2020.

«Tante famiglie hanno accolto con entusiasmo i baby kit 2019 - aggiunge Saveri, responsabile dell’Agenzia comunale per la famiglia - e questo apprezzamento ci ha portato a replicare l’iniziativa anche nel 2020. Non è solo un dono di benvenuto, ma un riconoscimento e un grazie per ogni nuova vita che rappresenta una vera gioia e speranza per la nostra città».

Il progetto Baby Kit 2020 è stato realizzato dal Comune di Genova - Agenzia per la Famiglia, con l’assessorato alle Politiche socio-sanitarie, famiglia e relativi diritti e con l'Ufficio relazioni con le Aziende e fundraising del Comune di Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole , Cup in Liguria: prenotazione visite ed esami, riapertura da metà giugno , Genova, migliora la qualità dell'aria: i dati dello studio , Amt Genova: funicolare Zecca-Righi chiude per 3 mesi. Bus sostitutivi e lavori

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.