Genova, la funicolare Zecca‑Righi chiusa per lavori: da quando e bus sostitutivi

Attualità Genova Mercoledì 12 febbraio 2020

Genova, la funicolare Zecca‑Righi chiusa per lavori: da quando e bus sostitutivi

Genova - Chiude per lavori la funicolare Zecca-Righi, che collega il centro di Genova con le alture. Da lunedì 17 febbraio 2020, Amt Genova deve sospendere temporaneamente il servizio per circa 12 giorni. Il fermo si rende necessario per consentire lo svolgimento di alcuni interventi, esterni all’impianto, da parte di terzi per obblighi di messa in sicurezza delle proprietà soprastanti la funicolare nella zona della galleria Carbonara.

Come di consueto, contestualmente alla chiusura della funicolare Zecca - Righi, sono attivi i seguenti servizi bus sostitutivi:

  • la linea F1 che collega piazza Bandiera al Righi (funicolare) con transito in corso Carbonara, Oregina e via Costanzi;
  • la linea F2 che collega piazza Bandiera a San Simone con transito in corso Carbonara e via Piaggio;
  • la linea serale F2/ che raggiunge il Righi (funicolare) transitando da via Carso.

Si ricorda inoltre, che la zona del Righi è raggiungibile anche con la linea bus 64 in partenza da piazza Manin. Gli orari delle linee bus sono consultabili sul sito di Amt Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: nessun caso in Liguria, due test in corso. I numeri , Coronavirus in Liguria: indicazioni, numeri utili e comportamenti da seguire. L'ordinanza , Coronavirus: l'Università di Genova costituisce una commissione, e chiude fino al 1 marzo , Ricordando Sandro Pertini: 30 anni fa la morte. Il mito del Presidente più amato , Coronavirus Genova e Liguria: chiusure, numeri da chiamare, misure e aggiornamenti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.